Jenna Ortega pronta al debutto alla regia: “Lavoro da 10 anni a questa sceneggiatura”
Jenna Ortega è pronta a fare un importante salto di carriera: passare dall’altra parte della macchina da presa.
Jenna Ortega, star della serie cult Mercoledì, è pronta a fare un importante salto di carriera: passare dall’altra parte della macchina da presa. In una recente intervista a V Magazine, l’attrice ha rivelato di essere al lavoro su un progetto molto personale, che sogna di realizzare da quasi un decennio: un film scritto da lei stessa, che ora intende anche dirigere.
“È una sceneggiatura che so di dover realizzare da quasi dieci anni,” ha spiegato Ortega. “È strano, ci pensavo quando ero più giovane e ho iniziato a lavorare in questo settore. Solo adesso, però, sento che è il momento giusto per farlo accadere.”

Ortega ha sottolineato come i suoi anni di esperienza come attrice le abbiano dato gli strumenti per pensare come una regista, descrivendo una visione chiara e personale del film: “Mi ci rivedo tanto. Ma più di ogni altra cosa, voglio dirigerlo. È la mia priorità. Lo vedo già davanti agli occhi. È così che funziona il mio cervello, così che spesso interpreto anche i miei ruoli.”
Pur non avendo mai diretto un film prima, Ortega ha già mosso i primi passi dietro le quinte come produttrice esecutiva in Death of a Unicorn di A24. Inoltre, produrrà e interpreterà Hurry Up Tomorrow di Trey Edward Shults, oltre alla prossima stagione di Wednesday. Ma la sua ambizione va ben oltre: “Nel futuro non voglio essere coinvolta come attrice nelle storie che creo. Magari all’inizio sì, per sfruttare la visibilità che ho raggiunto, ma il mio sogno è creare storie rimanendo dietro le quinte.”
Leggi anche Scream 7: Jenna Ortega rivela il motivo dietro il suo abbandono