Jeff Machado: l’attore brasiliano è stato trovato morto a 44 anni e le terribili (e misteriose) circostanze hanno inorridito i fan

Era salita alla ribalta nazionale con la soap opera Reis.

Da quattro mesi l’attore, giornalista e imprenditore Jeff Machado aveva fatto perdere le sue tracce. Dal momento in cui aveva lasciato la propria abitazione di Rio De Janeiro per presentarsi a un provino nessuno aveva più avuto notizie su di lui. Classe 1979, era salito alla fama con il ruolo ottenuto nella telenovela Reis. Da lì in poi si era messo in luce per la sua versatilità, essendo stato in grado di dividersi con buoni risultati tra gli impegni sul set e quelli di esperto della cronaca rosa.

Le misteriose circostanze della morte di Jeff Machado

Jeff Machado circostanze morte - Cinematographe.it

Che ci fosse qualcosa di strano lo aveva intuito la madre di Jeff Machado, Maria das Dores, pronta a denunciarne la scomparsa. L’avevano allarmata alcuni messaggi provenienti dal telefono dell’attore, che cercavano di rassicurarla. Oltretutto, le condizioni in cui erano stati trovati gli otto cani dell’uomo parevano quantomeno strani: tutti loro vagavano intorno alla villa e due erano in fin di vita. Quindi, lo scorso 7 febbraio le Forze dell’Ordine chiamate a occuparsi della vicenda avevano scoperto che la password del telefono era stata cambiata e la posizione del GPS disabilitata.

Jeff Machado circostanze morte - Cinematographe.it

Le operazioni sono giunte al termine col triste ritrovamento di Jeff Machado, cementato due metri sottoterra. Gli agenti lo hanno trovato con le braccia alzate e il filo attorno al collo, il che suggerisce sia morto per strangolamento. Comunque, spetterà alle future indagini stabilire cosa gli sia effettivamente accaduto.

Fin dall’inizio le persone care del volto noto dello spettacolo brasiliano hanno puntato il dito contro un amico, Bruno Larrubio, che aveva cercato di vendere i beni dell’attore, sostenendo di eseguirne le volontà. Stando alla tesi dell’accusa, avrebbe ucciso Jeff Machado prima di chiedere aiuto a un complice per occultarne il cadavere. Comunque, delle risposte definitive le si potranno avere soltanto con l’autopsia. Al momento Larrubio risulta latitante.

Leggi anche Naike Rivelli rassicura i fan e mostra le cicatrici dopo l’operazione al seno: “ho provato tanto dolore ma sono ancora viva” [VIDEO]