Jeff Goldblum supporta il collega Sam Neill: “spero che sia sano ora”

L'attore incarna il ruolo Ian Malcolm ed è apparso all'interno dei primi due film e anche in Jurassic World - Il regno distrutto e Il dominio.

Jeff Godlblum è un attore americano classe 1952 dalla carriera veramente sconfinata e sorprendente. Il divo, in particolare, ha debuttato sul grande schermo nel 1974, apparendo all’interno de Il giustiziere della notte e rapidamente ha ottenuto una fama incredibile, partecipando, di seguito, a Nashville (1975), Sentinel (1977), Io e Annie (1977), Ricorda il mio nome (1978), Grazie a Dio è venerdì (1978), Tutto in una notte (1985). C’è però una saga in particolare che l’ha reso famoso in tutto il globo ed è quella di Jurassic Park, dove ha incarnato la parte del bizzarro matematico Ian Malcolm, un ruolo ricorrente che appare, in particolare, all’interno dei primi due film del franchise e anche nel secondo e terzo film di Jurassic World, usciti rispettivamente nel 2018 e 2022.

Jeff Goldblum incarna un personaggio folle e affascinante

Jeff Goldblum - Cinematographe

Di recente, purtroppo, abbiamo appreso disgraziatamente della malattia invalidante che sta combattendo un altro attore di Jurassic Park ovvero Sam Neill (L’uomo sul treno, Thor: Ragnarok) storico volto del Dottor. Alan Grant. Alla star, infatti, è stato diagnosticato un tumore al sangue al terzo stadio, proprio a marzo 2022, quando era in giro a promuovere proprio Jurassic World – Il dominio. In una recente intervista per l’Evening Standard, proprio Jeff Goldblum ha raccontato un particolare aneddoto riguardo Neill, spiegando che il suo collega ha voluto aprirsi con i suoi colleghi, raccontando del suo problema fin da subito. Chiaramente l’attore ha poi augurato il meglio al divo, con la sua consueta ironia graffiante.

Lo ha condiviso con noi all’inizio. È stato costantemente in contatto con me e, beh, ha un aspetto fantastico, suona alla grande. Spero che ora sia sano come un cavallo. Lo adoro e basta.

Che dire? Speriamo che le parole di Jeff Goldblum siano più ottimiste possibile e ci teniamo a ricordare che, nonostante Sam Neill abbia trovato una cura sperimentale che sembra abbia eliminato il cancro, lui stesso non si definisce salvo e continua ad essere all’erta.

Leggi anche Sam Neill rassicura i fan: “non mi sono mai sentito meglio”