Jeff Goldblum: “sono disponibile per un ritorno nel sequel di Jurassic World”

Jeff Goldblum riesce sempre a dare un tocco particolare in ogni film in cui viene inserito e ha fatto la stessa cosa con Independence Day: Rigenerazione. In seguito al suo trionfale ritorno nel ruolo di David Levinson, l’attore celebre per aver dato un volto anche al personaggio di Ian Malcolm nel franchise di Jurassic Park, avrebbe rilasciato alcune importanti dichiarazioni:

“Ok, va bene, ma quale film non ha bisogno di quel tocco di Goldblum stagionato? The Danish Girl? Direi di no. Diciamo che sono aperto alla possibilità come un sandwich diviso in due. La mia porta non è sempre aperta, ma in questo caso è come se l’avessi scardinata. Sono fin troppo aperto. Come delle scaloppine di pollo piccante. Comunque, che stavo dicendo? Ah sì… i due film di Jurassic Park che ho fatto sono stati abbastanza per me. Se non mi chiamassero a prendere parte ad altro sarei già più che soddisfatto.”

Jeff Goldblum tornerà nei panni di Ian Malcolm nel sequel di Jurassic World?

Jeff Goldblum nasce a Pittsburgh, in Pennsylvania, il 22 ottobre 1952 da una famiglia ebraica di origini russe ed austriache. Fin dalle scuole superiori ha partecipato a corsi di recitazione. Dopo il diploma si è recato a New York per intraprendere la carriera d’attore. A 18 anni ha recitato a Broadway ne I due gentiluomini di Verona di William Shakespeare; in seguito ha lavorato in altre produzioni teatrali. Nel 1974 ha debuttato nel mondo cinematografico con Il giustiziere della notte (Death Wish) di Michael Winner. Diretto da Robert Altman ha lavorato in California Poker (California Split) (1974), Nashville (1975), Terapia di gruppo (1986) e I protagonisti (The player) (1992). Nella seconda metà degli anni settanta ha interpretato alcuni film horror. Negli anni ottanta è stato tra i protagonisti de Il grande freddo (The Big Chill) di Lawrence Kasdan, Tutto in una notte (Into the Night) di John Landis e La mosca (The Fly) di David Cronenberg. Dopo un intervallo lavorativo ha preso parte ad alcuni grandi successi come Jurassic Park (1993) di Steven Spielberg, Independence Day (1996) e Il mondo perduto (The Lost World) (1997). Ha recitato come Guest Star in due episodi della serie TV Glee interpretando Hiram Berry, uno dei padri gay della protagonista Rachel Berry.