Jeepers Creepers 3 – problemi legali per il casting e Victor Salva

I piani del regista Victor Salva per filmare Jeepers Creepers 3 in Canada hanno subito un intoppo. Salva, condannato con l’accusa di molestie su minori quasi tre decenni fa, aveva inviato un avviso di casting ai servizi di rimozione per un film che arriverà questa primavera con la British Columbia. Ma quando l’unione dei British Columbia Performers ha scoperto a questo problema del regista, hanno inviato un avviso agli agenti del performer mettendoli in guardia circa il suo passato criminale. Nel 1988, Salva è stato condannato per copulazione orale con una star di 12 anni in Clownhouse, il suo primo lungometraggio, e ha scontato ben 19 mesi di una condanna in tre anni. Egli è stato anche dichiarato colpevole di voluta pornografia verso un minore. Dopo il suo rilascio dalla prigione, ha continuato a dirigere film come nulla fosse, Jeepers Creepers e Jeepers Creepers 2.

Jeepers Creepers 3 – l’atteso sequel trova sulla sua strada problemi legali

“Da poco tempo è arrivato alla nostra attenzione,” l’avviso dice, “che è in lavorazione un sequel del  lungometraggio intitolato Jeepers Creepers 3 e che il regista del film, Victor Salva, è stato condannato per abusi sessuali nel 1988. La convinzione presumibilmente è il risultato di cattiva condotta che coinvolge un minore che il signor Salva stava dirigendo in quel momento. In questo momento vorremmo ricordare ai nostri soci e ai loro agenti che, ai sensi dell’articolo A2702 (Safety & Welfare di una minorenne), dell’accordo aC principale di produzione, un artista ha il diritto di rifiutare il lavoro se crede che la natura del lavoro è a rischio”.

Dopo aver appreso la segnalazione, i servizi di rimozione hanno rilasciato una dichiarazione ai suoi clienti dicendo che avevano rimosso il bando di partecipazione dal sito.

“Dopo aver appreso del presente avviso e verificato i fatti, i servizi di rimozione hanno rimosso questo progetto dalle loro file. Tutte le comunicazioni effettuate da qualsiasi agente su questo progetto non sono più disponibili per il direttore del casting né alcun membro del personale di produzione”.

L’avviso riguardava una 18enne che potesse interpretare il ruolo di Addison, che all’età di 13 era stata mandato a vivere con la nonna dopo che il suo patrigno “ha iniziato a provocarla”. A Victor Salva non è stato possibile aggiungere nessun commento.

Segui tutte le news sul cinema Horror su questa pagina:

HORROR_MANIACI_BANNER-500x135