Cosa ne pensa Jean-Pierre Jeunet di Joss Whedon? La risposta è davvero offensiva

Il regista Jean-Pierre Jeunet offende con parole pesanti lo sceneggiatore Joss Whedon con cui ha lavorato per il film Alien nel 1997.

Continuano le diatribe tra Jean-Pierre Jenet e Joss Whedon. In passato, Whedon ha criticato Alien – La clonazione di Janet del 1997 definendolo come un film quasi inguardabile”, di cui ha peraltro scritto la sceneggiaturaQuesta volta è Janet a offendere il suo nemico con un’affermazione decisamente brutta.

Jean-Pierre Jeunet giudica in modo negativo la regia di Joss Whedon

Lo scontro tra il regista Jean-Pierre Jeunet e lo sceneggiatore Joss Whedon ha avuto inizio nel 1997 con Alien – La clonazione. Quest’ultimo ha commentato con queste parole la pellicola dopo l’uscita nelle sale cinematografiche: “Hanno detto le battute… per lo più… ma le hanno dette tutte male. E hanno sbagliato il cast. E hanno sbagliato il design. E hanno sbagliato la colonna sonora. Hanno sbagliato tutto quello che potevano sbagliare. Non si trattava tanto del fatto che avevano cambiato il copione, quanto del fatto che lo avevano eseguito in modo così orribile da renderlo quasi inguardabile”.

Queste affermazioni non sono affatto piaciute a Jeunet che, nonostante sia passato molto tempo, ha appena rilasciato un’intervista al giornalista Tom Fordy di The Independent in cui ha espresso il suo pensiero su Whedon: “So che Joss Whedon ha detto delle cose brutte su di me. Non mi interessa. So che se Joss Whedon avesse fatto il film da solo, probabilmente sarebbe stato un grande successo”. D’altronde, la vendetta è un piatto che va servito freddo.

E ha poi sganciato la bomba: “È molto bravo a fare film per i nerd americani – qualcosa per gli imbecilli. Perché è molto bravo a fare film Marvel. Odio questo tipo di film. È così sciocco, così stupido”. Ci chiediamo come Whedon l’abbia presa dopo aver letto l’intervista, ma soprattutto se questa diatriba avrà un seguito. 

Leggi ancheJames Cameron si scaglia contro DC e Marvel: “Si comportano come bambini”

Tags: Alien