Jean-Claude Van Damme tuona: “Arnold Schwarzenegger? Un attore scarso che non mi emoziona”

Meglio Arnold Schwarzenegger o Sylvester Stallone? Jean-Claude Van Damme sembra avere le idee piuttosto chiare!

Nonostante sia considerato tra gli interpreti più rappresentativi dei film d’azione, per Jean-Claude Van Damme il collega Arnold Schwarzenegger è un pessimo attore. L’attore belga lo ha dichiarato in una recente intervista in cui ha risposto alla fatidica domanda che si fanno tutti i fan del genere action, vale a dire “Meglio Schwarzenegger o Sylvester Stallone?“. La sua risposta è stata molto chiara!

Jean-Claude Van Damme tuona contro Arnold Schwarzenegger

Jean-Claude Van Damme; cinematographe.it

“Ho un grande rispetto per Christopher Walken. L’avete visto in King of New York? Steve McQueen e Paul Newman erano incredibili. I loro film erano di grande qualità. Rocky e Rambo erano pieni di dramma e passione. Arnold Schwarzenegger non mi emoziona. Mi piacciono film come Il padrino e Il cacciatore, queste sono opere in cui possiamo apprezzare la vera recitazione di talento“, sono state le parole di Jean-Claude Van Damme.

L’attore belga non ha mai condiviso un set né con Arnold Schwarzenegger né Sylvester Stallone, anche se la possibilità c’è stata in occasione del secondo capitolo della saga de I mercenari. Tuttavia, ha declinato la proposta: “Stallone mi offrì una parte nel suo prossimo film, ma quando gli chiesi della storia e dell’argomento attorno a cui questo ruotava mi rispose “Farai un sacco di soldi”. Non era quello che volevo sentire, volevo comprendere quello che doveva essere il mio personaggio. Ma lui non era in grado di dirmi cosa sarebbe successo. In seguito mi disse: “I combattimenti saranno fantastici.” Io dal canto mio risposi: “Syl, qual’è il mio personaggio?” Così alla fine non partecipai“.