Javier Bardem prende le difese di Woody Allen: “Sono solo pettegolezzi”

L'attore di origini spagnole ha già difeso il regista in passato.

“Fino a prova contraria è innocente” afferma la star di Vicky Cristina Barcelona Javier Bardem a proposito di Woody Allen

Javier Bardem è tornato a difendere il regista Woody Allen, accusato di abusi sessuali su minori. La figlia adottiva del regista, Dylan Farrow, lo ha accusato di molestie, Allen ha sempre negato le accuse, che Farrow ha fatto per la prima volta nel 1992 quando aveva sette anni. Sulla scia del movimento #MeToo, Allen – scagionato da due inchieste negli anni Novanta – ha dovuto affrontare rinnovate accuse.

Nel 2018 Javier Bardem, che ha recitato nel celebre film del regista del 2008 Vicky Cristina Barcelona, aveva dichiarato di “non vergognarsi assolutamente” di aver lavorato con Allen, aggiungendo di essere rimasto “scioccato” dal modo in cui il regista era stato trattato dai media. “Se ci fossero state prove che Woody Allen era colpevole, allora sì, avrei smesso di lavorare con lui, ma ho dei dubbi”. In una nuova intervista con il Guardian, l’attore di origini spagnole ha dichiarato: “Puntare il dito contro qualcuno è molto pericoloso se non è stato legalmente dimostrato. Oltre a questo, sono solo pettegolezzi.

Vicky Cristina Barcelona

L’intervistatore ha portato all’attenzione dell’attore il fatto che la sua co-protagonista di Vicky Cristina Barcelona, Rebecca Hall, ha denunciato Allen per molestie. Bardem ha risposto che, in realtà, non segue molto la vicenda: “A dirti la verità non seguo nulla di tutto ciò, quello che dice la gente. Cerco di andare dove detta la logica, cioè: seguiamo le regole che esistono per stabilire se qualcuno è colpevole o innocente. Se il caso si riapre e viene dimostrato che è colpevole, sarò il primo a dire: ‘Che cosa orribile’. Ma finora non è successo”.

Bardem sul set del film di Allen ha conosciuto e si è innamorato di Penélope Cruz, ora sua moglie. Nella nuova intervista l’attore ringrazia il regista per averli fatti incontrare. Bardem sarà presto visto nei panni dell’attore cubano-americano Desi Arnaz nel suo nuovo film Being the Ricardos, al fianco di Nicole Kidman.