Jason Statham è stufo dell’odio verso i film d’azione

"Sono malvisti ma non ne sono amareggiato". Jason Statham è stufo del fatto che molte persone disprezzano i film d'azione e promette che il suo nuovo film sarà fantastico.

Pochi attori possono competere con Jason Statham per il titolo di più grande star del cinema action attuale. L’attore britannico lavora da anni senza sosta per portare sul grande schermo le pellicole col più alto tasso di adrenalina e presto potremo vederlo in The Beekeeper di David Ayer, film di cui spera di realizzare un sequel. Naturalmente, l’attore sa molto bene che questo genere di film è spesso mal visto.

“Sono molto orgoglioso” dice Jason Statham sul suo nuovo film action

Jason Statham cinematographe

Statham ha recentemente parlato con Variety del film che ha girato con David Ayer (Suicide Squad), del quale ha detto: “è fantastico, sono molto orgoglioso del film”. Purtroppo in Italia non potremo vederlo fino al prossimo 11 gennaio, quindi dovremo pazientare ancora un po’.

L’attore ha anche sottolineato che “l’industria cinematografica può portarti su o giù. Io mi sono limitato a giocare con le mie forze. Ho fatto molta attività fisica in gioventù, sviluppando abilità nelle arti marziali e nelle forze aeree, e ho integrato queste abilità nel genere action”.

Certo, non gli va giù che alcuni settori disprezzino il genere, e come dargli torto: “I film d’azione a volte sono odiati in toto, ma in tutto il mondo le persone amano i film d’azione. Più viaggio e più incontro persone che mostrano vero apprezzamento per alcune delle cose che ho fatto, mentre alle cerimonie di premiazione è molto, molto raro che il film d’azione venga menzionato. Non sono amareggiato. Sto avendo una grande carriera.”

In effetti, Jason Statham ha spesso rivendicato la necessità che ci fosse anche un premio Oscar per gli stuntman dei film d’azione, dal momento che “lavorano duramente più di chiunque altro abbia mai incontrato nel settore e penso che dovrebbero averlo pure loro un Oscar. Hanno un’abilità unica e fanno parte di alcune delle cose più grandi ed emozionanti che abbiamo visto al cinema”.