Jason Momoa si rasa dopo sei anni per Dune – Parte 3 [VIDEO]
L’attore ha sorpreso i fan pubblicando un video in cui si rade la barba per la prima volta in sei anni
Jason Momoa è tornato nei panni di Duncan Idaho… ma prima ha dovuto dire addio a una parte di sé. L’attore hawaiano ha sorpreso i fan pubblicando un video in cui si rade la barba per la prima volta in sei anni, preparandosi così alle riprese di Dune – Parte 3. Un gesto che Momoa ha dedicato direttamente al regista Denis Villeneuve: “Solo per te, Denis”, dice sorridendo nel filmato, prima di aggiungere tra le risate: “Dannazione! Lo odio”.
L’ultima volta che Momoa si era visto senza barba risaliva proprio al primo Dune. In quel film, il suo Duncan Idaho, maestro di spada e mentore di Paul Atreides (Timothée Chalamet), aveva conquistato il pubblico per carisma e lealtà, sacrificandosi per salvare Paul e Lady Jessica. Chi conosce i romanzi di Frank Herbert sa che la storia di Duncan non finisce lì: il personaggio ritorna come clone in capitoli successivi, e tutto lascia intendere che Villeneuve stia seguendo quella strada.
Oltre a Chalamet, Zendaya e Florence Pugh, il terzo capitolo vedrà l’ingresso di due volti particolarmente speciali per Momoa: suo figlio adolescente Nakoa-Wolf, al debutto cinematografico nei panni di Leto II, e Ida Brooke come Ghanima, i figli gemelli di Paul e Chani. “È il suo primo vero lavoro, lo aspetta un brusco risveglio”, ha detto l’attore a Extra, spiegando di non aver voluto facilitare il percorso del ragazzo. “Vuoi che i tuoi figli siano migliori di te, e credo davvero che lui lo sia. A 16 anni riesce a stare nella stessa stanza con Denis Villeneuve. Io a quell’età facevo Baywatch!”.
Dune – Parte 3, prodotto da Warner Bros. e Legendary Entertainment, arriverà nelle sale a dicembre 2026. E con la barba o senza, Momoa è pronto a riportare Duncan Idaho nella sabbia di Arrakis.