Jason Clarke sarà Ted Kennedy nel biopic dedicato al senatore protagonista dello scandalo Chappaquiddick. Secondo Variety, il regista John Curran (Il velo dipinto, Tracks – Attraverso il desento) dirigerà il film basato sulla storia vera dello scandalo che ha distrutto la reputazione del politico americano.
Figlio ultimogenito di Joseph P. Kennedy e Rose Fitzgerald, fratello del Presidente John Fitzgerald Kennedy e del senatore Robert Kennedy, Ted Kennedy fu senatore per il Massachusetts. Il 18 luglio 1969, dopo una festa sull’isola di Chappaquiddick (Martha’s Vineyard) a bordo della sua Oldsmobile Delta 88, uscì di strada all’altezza di Dike Bridge. La macchina cadde in mare e colò a picco facendo annegare un altro passeggero, la giovane Mary Jo Kopechne. Ted Kennedy, dopo aver tentato invano di salvarla, tornò al luogo della festa chiedendo aiuto ai parenti della vittima e al suo avvocato prima di avvertire la polizia. Il mattino seguente all’incidente, un gruppo di pescatori trovò la vettura e il cadavere della donna. Quando la polizia identificò l’auto interrogarono in senatore che iniziò a vedersi frantumare davanti agli occhi la sua reputazione politica e familiare. Ted Kennedy fu accusato di omissione di soccorso e condannato a due mesi di carcere, poi sospesi. Mark Ciardi e Campbell McInnes stanno producendo il film attraverso la loro casa di produzione Apex Entertainment. Taylor Allen e Andrew Logan sono a lavoro sulla sceneggiatura. Il ruolo segna un’altra svolta in un nuovo ruolo drammatico per Jason Clarke. Lo ricordiamo infatti nel recente Everest, come pure in Terminator Genisys, Apes Revolution – Il Pianeta delle Scimmie, Zero Dark Thirty, Il grande Gatsby e Sotto assedio – White House Down.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto