Jason Bourne 6, Matt Damon pronto per il nuovo capitolo: “Spero che sia fantastico”

Dopo oltre vent'anni dalla prima volta, Matt Damon non ha nessuna intenzione di dire addio a Jason Bourne: l'attore non vede l'ora di realizzare il sesto capitolo!

A sette anni dall’uscita dell’ultimo film, la saga di Jason Bourne è pronta a tornare con un nuovo capitolo. Ospite del The Late Show with Stephen Colbert, Matt Damon ha confermato che il sesto capitolo del franchise è in corso di sviluppo, con il regista Edward Berger attualmente a lavoro sul soggetto.

Matt Damon entusiasta all’idea di girare Jason Bourne 6

Jason Bourne; cinematographe.it

Sebbene il sesto capitolo di Jason Bourne sia ancora alle prime fasi iniziali, Matt Damon non vede l’ora di poter tornare nei panni del sicario, dando la sua personale benedizione al regista Edward Berger. “Non mi sono stati forniti dettagli. C’è un grande regista, di nome Edward Berger, che ha diretto Niente di nuovo sul fronte occidentale. Non so se l’avete visto, è uscito di recente. È fantastico. È un regista tedesco, meraviglioso. Non è ancora stato rivelato se l’idea prevede la continuazione della storia principale di Jason Bourne o una nuova storia simile a The Bourne Legacy“, ha dichiarato l’attore. “Mi piacerebbe molto lavorare con Berger! Ci sta lavorando, quindi lo sto tenendo sott’occhio, sono ansioso come voi di vederlo. Spero che sia fantastico e si possa fare“, ha poi concluso.

Nata dai romanzi di Robert Ludlum, la saga di Jason Bourne ha debuttato nel 2002 con The Bourne Identity. Allora Matt Damon aveva 32 anni, oggi la star ne ha 53. Nonostante il suo entusiasmo, l’attore è ben consapevole che prima o poi dovrà abbandonare il ruolo più iconico della sua carriera e passare il testimone ad un nuovo agente di Treadstone. A un certo punto, qualcuno dovrà sostituirlo. Non sto ringiovanendo“, ha sottolineato Damon.