Jared Leto tornerà nel ruolo di Joker? L’attore risponde ai fan

Jared Leto risponde ad una domanda che tutti i fan si sono posti: riprenderà mai il ruolo di Joker?

Jared Leto sta per vestire il ruolo dello spaventoso vampiro vivente Morbius nel film firmato Sony, ma tornerebbe mai nel ruolo di Joker per la DC?

Mentre il mondo del cinema si prepara all’interpretazione di Jared Leto del vampiro vivente Michael Morbius, all’interno del Sony/DC Universe, molti fan si sono chiesti se l’attore sarà mai più visto nei panni del più iconico villain DC. Jared Leto tornerebbe mai ad indossare le vesti folli, perverse e coloratissime del Joker? Il personaggio, visto in Justice League: The Snyder Cut, ma soprattutto nello sfortunato The Suicide Squad di David Ayer, non ha avuto grande seguito da parte del pubblico nella versione di Leto.

La sua interpretazione nel finale dello Snyder Cut, tuttavia, ha resuscitato la curiosità dei fan riguardo la possibilità di un Joker intenso e riuscito anche nella performance diversa di Jared Leto. L’impegno sul set di Morbius impegnerà l’attore americano per svariati anni, ma questo non sembra impedirgli di pensare ad un terzo round per il Giullare del Crimine. E se dopo l’interpretazione di Joker data da Joaquin Phoenix è difficile pensare ad un casting altrettanto riuscito, è anche vero che Leto ha dato nel tempo grande prova di se stesso e delle sue capacità.

Ecco cosa ha risposto Jared Leto alla rivista Variety durante un’intervista, parlando della possibilità di tornare ad interpretare Joker in futuro: “Mai dire mai. Per me, questi personaggi sono come persone reali, viventi, che respirano. So che non è la verità, ma non posso farci niente, resto attaccato a loro. Sarebbe davvero un peccato non interpretarli mai più“. Insomma, se la prospettiva di rivedere il Joker di Leto non sembra essere proprio dietro l’angolo, per chi ha apprezzato la sua versione del villain DC c’è ancora tempo per sperare. Morbius uscirà nella sale cinematografiche italiane il 31 marzo 2022.