Jared Leto protagonista di un biopic su Karl Lagerfeld

Jared Leto sarà il protagonista di un film biografico sull'icona della moda Karl Lagerfeld.

La star di Morbius Jared Leto reciterà nel film biografico sull’acclamato stilista Karl Lagerfeld. L’attore premio Oscar sarà anche il produttore della pellicola, insieme alla famiglia di Karl Lagerfeld. La trama rimane confidenziale, anche se Deadline riporta che il film tratterà le relazioni chiave nella vita di Lagerfeld, raccontate attraverso un obiettivo imprevedibile, proprio come l’uomo stesso. I produttori sono attualmente in conversazione con i registi, non ancora annunciati.

Jared Leto sarà il protagonista di un film sull’icona della moda Karl Lagerfeld, “è sempre stato un’ispirazione per me”

Jared Leto Karl Lagerfeld - Cinematographe.it
Jared Leto protagonista di un biopic su Karl Lagerfeld

I fidati confidenti della defunta icona della moda, Pier Paolo Righi, Caroline Lebar e Sébastien Jondeau, collaboreranno come produttori esecutivi del film. Per oltre 35 anni Caroline Lebar ha lavorato a stretto contatto con Lagerfeld come consulente, sia per il suo marchio che per la comunicazione personale, mentre Pier Paolo Righi è stato amministratore delegato di Lagerfeld per oltre 10 anni. Sebastien Jondeau ha trascorso 20 anni come assistente personale e guardia del corpo del designer e continua la sua collaborazione con il marchio come consulente di stile.

“Karl è sempre stato un’ispirazione per me”, afferma Jared Leto. “Era un vero poliedrico, un artista, un innovatore, un leader e, soprattutto, un uomo gentile. Quando ci siamo riuniti con il team di Karl Lagerfeld abbiamo immediatamente condiviso la visione di fare un’ode rispettosa a Karl, spingendo al contempo i confini artistici di ciò che può essere un film biografico. Sono così grato a Karo, Pier e Seb per averci permesso di intraprendere questo viaggio insieme”.

Il famoso stilista è morto a febbraio 2019 e continua ad essere venerato come uno dei creativi più affascinanti di questo secolo.

Leggi anche Karl Lagerfeld: la vita dello stilista presto su Disney+ grazie alla serie Kaiser Karl

Fonte: Deadline
Tags: Jared Leto