Jared Leto: “il mio Joker va verso un’altra direzione”

In una recente intervista con ComingSoon.net, Jared Leto ha rilasciato alcune importanti dichiarazione sul suo Joker e su come questo sia diverso da tutte le altre interpretazioni. L’attore ha anche chiarito il suo punto di vista, sul fatto di dover raccogliere una pesante eredità come quella di Jack Nicholson e Heath Ledger.

“Non penso mi sia concesso di parlarne troppo, ma posso dire che il mio Joker va verso una direzione completamente diversa. Sapevamo che questa cosa andava fatta perché era importante. Quando Joker è stato già interpretato, mi hanno dato delle indicazioni su quale direzione non seguire. E’ stata una sorta di piccola mappa. Per me è un onore. Joker fa parte della nostra cultura da 75 anni, e io sono solo l’ultimo nella lunga lista di persone che hanno ridefinito e reinventato questo personaggio. Gli attori, i doppiatori, le serie tv, gli sceneggiatori e i fan. Le persone continuano a reinventarlo da 75 anni. E’ stato bellissimo quando mi hanno chiesto di fare una cosa del genere”

Il Joker di Jared Leto sarà diverso da tutti gli altri

Suicide Squad è scritto e diretto da David Ayer e basato sull’omonimo gruppo di supercattivi dei fumetti DC Comics. Suicide Squad vede nel cast Will Smith (La ricerca della Felicità, Focus) come Deadshot, Joel Kinnaman (RoboCop, Easy Money) come Rick Flagg, Margot Robbie (The Wolf of Wall Street) come Harley Quinn, Jai Courtney (Divergent, The Water Diviner) come Captain Boomerang, Cara Delevingne (Anna Karenina, Pan) come Enchantress, Karen Fukuharacome Katana, Adewale Akinnuoye-Agbaje come Killer Croc, Jay Hernandezcome El DIablo, Adam Beach come Slipknot, Viola Davis come Amanda Waller e Jared Leto come Joker. C’è anche un ruolo misterioso affidato a Ike Barinholtz, Scott Eastwood, Raymond Olubowale, Alex Meraz, Jim Parrack e Common. Creata da Robert Kanigher e Ross Andru nel 1959, la Suicide Squad ha incluso moltissimi villain DC, compresi Deadshot, Captain Boomerang, Bane, Killer Frost, Poison Ivy, Count Vertigo, Deathstroke, e Harley Quinn. La serie Arrow, di CW, ha introdotto la propria versione della squadra nella sua stagione più recente, e il film Batman: Assault on Arkham ne ha offerta un’altra versione ancora. Suicide Squad è diretto da David Ayer e verrà rilasciato il 5 Agosto 2016. Le riprese di Suicide Squad sono cominciate nell’aprile del 2015 e terminate l’agosto successivo a Toronto, in Canada. Il film nasce dopo un lungo e travagliato casting; inizialmente, infatti, la Warner Bros. aveva offerto il ruolo di protagonisti a Ryan Gosling, Tom Hardy, Margot Robbie e Will Smith; successivamente la parte di Joker, inizialmente pensata per Ryan Gosling, è stata affidata a Jared Leto mentre, dopo varie vicissitudini, gli altri membri del cast, eccetto Tom Hardy, sono stati confermati.