Jared Leto – L’attore è nella clip di Blade Runner 2049 mostrata in anteprima al CinemaCon

Hollywood sta vivendo un periodo che si potrebbe definire “rinascimentale”. Nel senso che i remake, reboot o semplicemente i film ispirati dai sci-fi ormai classici sono sempre di più. Abbiamo visto Star Wars: Il risveglio della Forza nel 2015. Ora tutti sono in attesa del prequel di Alien, Alien: Covenant (in uscita a maggio). Infine, Devis Villeneuve, regista del meraviglioso Arrival, è al timone della crew di Blade Runner 2049. Nel cast Harrison Ford, Ryan Gosling e Jared Leto.

Il personaggio interpretato da Jared Leto è nella clip di Blade Runner 2049 proiettata al CinemaCon

La Sony Picture ha debuttato con Blade Runner 2049 al CinemaCon, proiettando una clip del film. All’evento era presente anche la star del film, Ryan GoslingNella clip i fortunati hanno avuto modo di vedere il personaggio di Jared Leto. Stando a quanto riportato da Variety, la clip era parte di un anteprima estesa che vi riportiamo di seguito:

“L’anteprima estesa mostra Los Angeles e Las Vegas in uno scenario apocalittico. Coperte di neve, spazzate da tempeste di sabbia e androidi storditi. Tutti creati a Budapest. Ci sono anche numerosi richiami al primo film, Blade Runner. I fan ne saranno entusiasti. Il nuovo video mostrato al CinemaCon mostra di più i personaggi di Rick Deckard (Harrison Ford) e Officer K (Ryan Gosling). In più possiamo dare  un’occhiata allo stranissimo look di Jared Leto. Nella clip accarezza il corpo nudo di un androide che sembra immerso in un liquido amniotico”.

Jared Leto interpreta infatti un costruttore di androidi, una sorta di burattinaio. Solo che i suoi burattini sono leggermente più complessi del normale. Il personaggio di Leto dovrebbe anche essere affetto da disturbi legati a problemi irrisolti con la figura paterna.

Ryan Gosling, presente alla proiezione ha sottolineato l’uso di set veri per il film. Tutto ciò che si vede è reale in Blade Runner 2049. Il CGI ha poco spazio in questo film.