Jane Fonda e la lieta notizia: “Il cancro è in remissione. Mi sento fortunata”
"Ringrazio tutti voi che avete pregato e inviato buoni pensieri a modo mio", ha scritto l'attrice su Instagram.
“Il cancro è in remissione“. A pochi giorni dal suo 85esimo compleanno, Jane Fonda ha annunciato su Instagram che dopo mesi di chemioterapia potrà finalmente interrompere i trattamenti perché il suo cancro è in netto miglioramento. Per chi non lo sapesse, lo scorso settembre, l’attrice aveva rivelato di essere affetta da una forma “molto curabile” di linfoma non Hodgkin, sottolineando di avere maggiori possibilità di sopravvivenza in gran parte perché ha il privilegio di avere “un’assicurazione sanitaria e l’accesso ai migliori medici e trattamenti“.
Jane Fonda e la sua battaglia (quasi vinta) contro il cancro
“IL MIGLIOR REGALO DI COMPLEANNO DI SEMPRE!!!. La scorsa settimana il mio oncologo mi ha detto che il cancro di cui sono affetta è in remissione e quindi posso interrompere la chemio”, si legge nel post condiviso su Instagram da Jane Fonda. “Mi sento così benedetta, così fortunata. Ringrazio tutti voi che avete pregato e inviato buoni pensieri a modo mio. Sono sicura che abbia avuto un ruolo nella buona notizia“, ha aggiunto.
“Sono particolarmente felice perché mentre i miei primi 4 trattamenti di chemio sono stati piuttosto facili per me, solo pochi giorni di stanchezza, l’ultima sessione di chemio è stata dura ed è durata 2 settimane, rendendo difficile realizzare qualsiasi cosa. Ho iniziato a sentirmi meglio appena in tempo per riprendere la mia partecipazione ai Fridays for Climate a Washington“, ha aggiunto l’attrice vincitrice di due Premi Oscar come miglior attrice protagonista, uno nel 1972 per Una squillo per l’ispettore Klute e un altro nel 1979 per Tornando a casa.