Jane Birkin colpita da ictus: come sta l’attrice che diede scandalo con i suoi gemiti nel brano Je t’aime… moi non plus

Jane Birkin, madre dell'attrice Charlotte Gainsbourg, è stata vittima di un malore. Ecco gli ultimi aggiornamenti sulle sue condizioni di salute.

È stata la musa del cantante e musicista francese Serge Gainsbourg, con il quale ha avuto una relazione fino al 1980 e da cui ha avuto una figlia, ovvero Charlotte Gainsbourg. Insieme hanno fatto scandalo alla fine degli anni sessanta per via del famoso brano Je t’aime… moi non plus che racconta un vero e proprio rapporto sessuale. L’attrice e cantante inglese Jane Birkin, sebbene sia stata adottata dalla Francia per via del suo flirt con Gainsbourg, deve molto della sua popolarità e del suo successo al “nostro” Michelangelo Antonioni, che nel 1966 le affidò il ruolo della ragazza bionda in Blow-Up. Nei giorni scorsi dalla Francia, è arrivata la notizia di un suo malore. I medici, infatti, le hanno diagnosticato un leggero ictus cerebrale, ma ora sembra che il peggio sia passato.

Come sta oggi Jane Birkin?

Jane Birkin; cinematographe.it

Stando a quanto ha rivelato il suo agente, Jane Birkin sta bene ed è in convalescenza. I medici, naturalmente, le hanno consigliato una lungo periodo di stop per recuperare la sua forma migliore. L’attrice, che era attesa nei prossimi giorni nel nord della Francia – precisamente in Normandia – per presenziare al Festival del cinema americano di Deauville, ha dovuto annullare la sua partecipazione.