Jane Alexander ripercorre il dramma della sua dipendenza dall’alcol: “mi sentivo sporca e sbagliata”

L'attrice di origini britanniche ha sofferto di alcoolismo: ecco il suo racconto!

Da leggere

The Fabelmans: svelata la data d’uscita del nuovo film di Steven Spielberg

The Fabelmans di Steven Spielberg è l'atteso racconto semi-autobiografico sulla sua infanzia L'atteso prossimo film di Steven Spielberg, The Fabelmans,...

Rebel Wilson e la triste rivelazione: “Il mio team non voleva farmi perdere peso”

Rebel Wilson rivela che il suo tram di lavoro ha cercato di impedirle di perdere peso: "Guadagnavo milioni come...

Outer Banks 3 è ufficiale! Netflix rinnova la serie e conferma il cast

Netflix ha deciso di dare una terza possibilità a Outer Banks, una delle sue serie originali più viste Netflix ha...

Block title

Il pubblico italiano se la ricorda principalmente per il ruolo della contessa Lucrezia Van Necker nella fiction Elisa di Rivombrosa, ma Jane Alexander è stata protagonista di tante altre fiction di successo come Il commissario Manara. L’attrice, nata a Watford, in Inghilterra, ha rivelato e ripercorso un momento davvero difficile della sua vita durante la sua ospitata nel programma pomeridiano di Rai 1 Oggi è un altro giorno.

Jane Alexander e la sua battaglia contro l’alcool

Jane Alexander; cinematographe.it

L’attrice ha raccontato la sua dipendenza dall’alcol con questo parole “L’ho superata andando da Alcolisti Anonimi perché ho deciso che non ne potevo più e l’ho deciso perché non mi divertivo più. Non mi svegliavo più bene e anzi avevo dei grandi sensi di colpa, non stavo più bene. Capitava dei giorni in particolare, bevevo perché ero felice, ero triste, mi capitava di uscire all’ora di pranzo e tornare alle 3 di mattina.

Jane Alexander ha capito di avere una dipendenza quando si è resa conto di aver perso il controllo e non riuscire più a riconoscersi. “C’erano mattine che mi svegliavo e non ricordavo quello che avevo fatto il giorno prima, lì ho capito che bisognava cambiare. Mi sentivo sporca, sbagliata, non ero più felice”, ha rivelato l’attrice. Alla fine è riuscita ad oltrepassare la tempesta grazie a suo figlio e al suo compagno Gianmarco Amicarelli. “L’amore di Gianmarco in quel momento mi ha aiutato tantissimo a superare la dipendenza dall’alcol. Io ci avevo già provato una volta e non ci ero riuscita. Oggi sono 2 anni e 5 mesi che non bevo più”, ha concluso.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

The Fabelmans: svelata la data d’uscita del nuovo film di Steven Spielberg

The Fabelmans di Steven Spielberg è l'atteso racconto semi-autobiografico sulla sua infanzia L'atteso prossimo film di Steven Spielberg, The Fabelmans,...

Articoli correlati