Jamie Lee Curtis: il toccante post dedicato alla figlia nel giorno della visibilità trans

Nella giornata della visibilità trans, Jamie Lee Curtis ha dedicato un tenero post a sua figlia Ruby, transgender.

Jamie Lee Curtis ha condiviso un toccante post su Instagram, in sostegno a sua figlia Ruby, transgender. L’attrice lo ha fatto nella giornata internazionale della visibilità trans, nota negli Stati Uniti come il Trans Awareness Day. La ricorrenza, che cade ogni anno il 31 marzo, nasce per sensibilizzare contro le discriminazioni verso le persone transgender in tutto il mondo.

Jamie Lee Curtis e il post dedicato alla figlia trans: “L’amore è amore

Jamie Lee Curtis: il toccante post dedicato alla figlia nel giorno della visibilità trans - Cinematographe.it

Jamie Lee Curtis, che ha recentemente vinto un Oscar per la sua performance in Everything Everywhere All At Once, ha quindi condiviso una foto sulla sua pagina Instagram, che la ritrae al fianco della figlia, scrivendo nella didascalia: “L’amore è amore. L’amore di una madre non conosce giudizi. Come madre, sono in totale solidarietà con i miei figli, mentre loro vanno avanti nell’universo come loro stessi, autentici con le loro menti, i loro corpi e le loro idee. In questo giorno di visibilità trans io e mia figlia siamo visibili“.

Insomma, un post toccante e ricco di umanità. Ricordiamo che Ruby è la figlia avuta da Jamie Lee Curtis con Christopher Guest. Nata come Tom, ha fatto coming out come trans nel 2020 e nel maggio 2022 è convolata a nozze con la dolce metà Kynthia. Sua madre le ha sempre mostrato il proprio sostegno, condannando pubblicamente la transfobia. Quando ha vinto il suo primo Oscar il mese scorso, Jamie Lee Curtis ha anche espresso la sua convinzione che le categorie dei premi dovrebbero eliminare il genere per essere più inclusive.

Nello specifico, l’attrice ha dichiarato: “Come madre di una figlia trans, capisco perfettamente. In tutte le aree, in tutti i rami… ma non ci siamo ancora vicini. Sono comunque consapevole che rimuovere il genere dalla categoria ridurrebbe le opportunità le donne. Quindi è una questione complicata, ma penso che la cosa più importante sia l’inclusione e la presenza di più donne“.

Nel discorso d’accettazione dell’Oscar, Jamie Lee Curtis ha anche elogiato due star d’eccezione, ossia suoi genitori, Janet Leigh e Tony Curtis. Stringendo a sé la prestigiosa statuetta, ha detto: “a mia mamma e mio papà. Tutti e due hanno avuto la nomination per gli Oscar in categorie diverse. Ho appena vinto un Oscar!”.