Jamie Foxx, la prima apparizione pubblica dopo la misteriosa malattia: “Non lo auguro nemmeno al mio peggior nemico”
Jamie Foxx emozionato alla prima apparizione a Hollywood dopo la misteriosa malattia che l'ha colpito questa primavera.
Jamie Foxx, scomparso agli occhi del pubblico da quando ha avuto un’emergenza medica ad aprile, ha fatto la sua prima apparizione pubblica ufficiale lunedì 4 dicembre, durante un’apparizione a sorpresa alla Celebration of Cinema & Television Honoring Black, Latino & AAPI Achievements della Critics Choice Association.
Foxx è salito sul palco dello show per accettare il Vanguard Award dalla sua co-star di The Burial Jurnee Smollett. Ha parlato per circa 12 minuti davanti a una sbalordita folla dopo aver ritirato il premio, assegnato in onore della sua carriera e della sua interpretazione nel dramma legale di Prime Video.
Si è immediatamente emozionato quando ha iniziato il suo discorso, dicendo che, fino a sei mesi prima, non riusciva nemmeno a camminare. “Voglio ringraziare tutti. Ho passato qualcosa, ho passato alcune cose…” ha detto, non riuscendo a terminare la frase dall’emozione. Il pubblico l’ha applaudito, incoraggiandolo.
“Apprezzo ogni singolo minuto adesso: è diverso. Non augurerei quello che ho passato nemmeno al mio peggior nemico perché è dura quando è quasi finita… quando vedi il tunnel. Ho visto il tunnel, non ho visto la luce.”
Gli unici commenti che Jamie Foxx ha fatto sulla sua malattia prima di questa serata di premiazione risalgono a un post Instagram di luglio. “Ho attraversato qualcosa che pensavo non avrei mai vissuto. So che molte persone stavano aspettando o volevano ricevere degli aggiornamenti, ma ad essere sincero, semplicemente non volevo che mi vedeste intubato in ospedale, come un uomo che non sapeva se ce l’avrebbe fatta”. L’attore non ha mai rivelato che tipo di problema di salute ha avuto.