James Wan ricorda Dead Silence e quella drastica decisione di bruciare tutto

Buon 15° compleanno, Mary Shaw!

A 15 dall’uscita di Dead Silence, James Wan ricorda il suo amato film horror

Dead Silence è un film horror uscito nel 2007 e ora un piccolo gioiello cult per gli amanti del genere. È stato diretto da uno dei nomi più di spicco del cinema horror, colui che è riuscito a rinnovare il genere a riportarlo su larga scala. Stiamo ovviamente parlando di James Wan, classe 1977 e padre di alcuni dei film più celebri degli ultimi 10 anni. Giusto per darvi un’idea potremmo citare Insidious, The Conjuring e Aquaman. Wan ha anche sceneggiato e prodotto i film di Saw e Annabelle, due delle saghe horror più celebri di sempre. Tra poco tornerà in sala con il film DC Aquaman 2, ma in queste ore il regista sembra più concentrato sulle sue opere passate. Con un post sui social James Wan ha ricordato il suo primo grande film horror, Dead Silence, e quella drastica decisione di bruciare tutto, salvando però una cosa dal set.

“Non posso credere che siano passati 15 anni dall’uscita di Dead Silence. Il mio secondo film, e il mio primo film in studio (ragazzi, che esperienza). Sono davvero felice di vedere che questo piccolo film ora viene riscoperto e che si è guadagnato il titolo di cult.
Delle 101 bambole di Mary Shaw, questa è stata l’unica sopravvissuta all’incendio quando abbiamo dato fuoco all’armadio. Non sono riuscita a bruciarla, così l’ho salvata dalla scena. Ora siede con orgoglio sul mio scaffale. Buon 15° compleanno, Mary Shaw!”, il regista ha allegato questo messaggio con una foto della bambola in questione, una delle tante bambole di Mary Shaw, inquietante ventriloqua interpretata da Judith Roberts.

Leggi anche Quanto guadagna James Wan? Ecco il patrimonio del celebre regista horror di origini malesi

Tags: James Wan