James Van Der Beek costretto dalla malattia a saltare la reunion di Dawson’s Creek: ecco la sorpresa per i fan! [VIDEO]

Fisicamente non era presente, ma ha comunque trovato il modo di fare felici i fan.

James Van Der Beek non è salito sul palco del Richard Rodgers Theatre di New York, ma lunedì 22 settembre la sua voce ha comunque attraversato la sala. L’attore, 48 anni, era il grande atteso della reunion di Dawson’s Creek, serata speciale organizzata a sostegno di F Cancer e dello stesso Van Der Beek, che da un anno affronta una battaglia contro il tumore al colon in stadio 3.

James Van Der Beek: la sorpresa ai fan di Dawson’s Creek

Sorpresa di James Van Der Beek per i fan - Cinematographe.it
Ph. Credits: GabboT Labor Day (Wikimedia Commons)

Colpito da due virus intestinali, aveva annunciato sui social di essere “gutted”, distrutto, per non poterci essere. E così un video registrato ne ha preso il posto sullo schermo, restituendo la sua presenza e la sua emozione. “Mi preparo a questa notte da mesi, da quando la mia angel Michelle Williams mi ha detto che la stava organizzando. Non riesco a credere di non essere lì. Volevo soltanto ringraziare ogni singola persona in questo teatro: siete i migliori fan del mondo”.

Sorpresa di James Van Der Beek per i fan - Cinematographe.it
Ph. Credits: Super Festivals (Wikimedia Commons)

Con autoironia ha poi presentato un sostituto d’eccezione, Lin-Manuel Miranda, scherzando che i suoi figli lo avrebbero visto come un “upgrade”. A rappresentarlo, sul palco, ci hanno pensato la moglie Kimberly e i figli, che hanno cantato I Don’t Want to Wait insieme al cast.

James Van Der Beek negli ultimi mesi ha parlato apertamente della malattia, senza nascondere paure né gratitudine: “Miracoli accadono, e accadono continuamente. È spaventoso all’inizio, ma bisogna andare piano con se stessi. Io ho tanto per cui vivere, una moglie e dei figli che sono la mia benedizione”. La reunion ha mostrato la forza di un attore che continua a esserci, anche da lontano.

Leggi anche James van der Beek e la sua battaglia contro il cancro: “L’anno più difficile della mia vita”