James Gunn vorrebbe alcuni Guardiani nel DC Universe

Già qualche tempo fa l'attuale co-CEO di DC Studios aveva lasciato intendere che avrebbe chiesto ad alcuni attori di passare all'altro fronte.

James Gunn è un personaggio decisamente peculiare del panorama vasto del mondo dell’intrattenimento: regista, sceneggiatore, musicista e produttore, l’artista ha iniziato la sua carriera cinematografica e seriale con prodotti di serie B con la Troma, per poi lanciarsi in prodotti decisamente più elaborati. Il grande salto, però, c’è stato nel 2014 quando la Marvel gli ha affidato Guardiani della Galassia, una scommessa che ha portato grandi risultati non solo al Marvel Cinematic Universe ma anche al film-maker stesso che si è guadagnato una posizione del tutto speciale ne La Casa delle Idee. Dopo un secondo capitolo, arrivato nel 2017, che ha comunque alzato l’asticella e anche uno speciale di stampo natalizio molto gradito, ecco che a breve l’autore ufficializzerà il suo addio con Guardiani della Galassia Vol. 3.

james gunn dc studios cinematographe.it

James Gunn ha esordito nel mondo Marvel nel 2014 con Guardiani della Galassia

Bisogna tra l’altro tenere in considerazione che tale progetto sarà forse anche l’ultimo per molti degli attori che orbitano intorno al mondo degli Avengers galattici, con la possibilità che varrà lasciato spazio, in futuro, per altre figure di questo universo supereroistico. Se pensate, però, che si tratterà della loro ultima incursione nei cinecomic vi potreste sbagliare visto che sembra che James Gunn abbia già un altro piano per loro per il futuro. Tempo fa, infatti, il film-maker aveva spiegato che avrebbe voluto portarsi dietro, alla DC, alcuni degli interpreti con i quali aveva collaborato con la Marvel e questa cosa si sta concretizzando sempre di più.

Direttamente sul profilo Twitter di James Gunn, un fan ha chiesto all’artista se aveva già parlato con alcuni del cast dei Guardiani per dei possibili ruoli all’interno del DC Universe e inaspettatamente l’autore ha rivelato di aver parlato con molti di questi. Difficile ad ora immaginare quali parti potrebbero interpretare Chris Pratt e soci, ma sarà bello scoprirlo con il tempo, quando sarà il momento giusto per saperlo.

Leggi anche James Gunn sul tanto desiderato crossover Marvel-DC: “Mentirei se dicessi che non ne abbiamo parlato”