James Gunn rivela il cameo alternativo di Stan Lee in Doctor Strange

Mentre James Gunn stava girando Guardiani della Galassia Vol. 2 , Stan Lee ha anche girato delle scene per altri film Marvel, tali Doctor Strange, Spider-Man: Homecoming e Thor: Ragnarok

Avere un cameo di Stan Lee in ogni film targato Marvel è ormai la regola e Doctor Strange non p stato da meno. A quanto pare però, quello che abbiamo visto nel film non è stato l’unico cameo girato dal fumettista.

Mentre James Gunn stava girando Guardiani della Galassia Vol. 2 , Stan Lee ha anche girato delle scene per altri film Marvel, tali Doctor StrangeSpider-Man: Homecoming e Thor: Ragnarok. Lee non è proprio givanissimo, quindi ha senso che gli abbiano fatto girare le sue scene tutte in una volta invece che farlo andare ad Atlanta ogni paio di mesi.

Gunn ha ora rivelato che qiesto ‘Stan Lee Doctor Strange cameo’ non è l’unico che hanno filmato. Nel film lo vediamo quando Strange (Benedict Cumberbatch) e Kaecilius (Mads Mikkelsen) stanno combattendo, sbattendo contro un autobus dove Lee sta leggendo The Doors of Perception. Ma per Gunn,hanno filmato altre scene alternative. Stan che legge un libro e chiede a un tipo “Sai cosa vuol dire excelsior?”; Stan che ride a pieni polmoni urlando “Sto ridendo per niente! Sono completamente pazzo!”; e un’altro in cui Stan ride leggendo un libro di Garfield esclamando, “lui odia i lunedì ma adora le lasagne!”

James Gunn rivela il cameo alternativo di Stan Lee in Doctor Strange

Ispirato all’omonimo e celebre personaggio dei fumetti, apparso per la prima volta nel luglio del 1963 nel numero 110 di “Strange Tales”. il film Marvel Doctor Strange racconta la storia del neurochirurgo Stephen Strange. Dopo un terribile incidente automobilistico scopre un mondo nascosto fatto di magia e dimensioni alternative. Doctor Strange dovrà agire da intermediario tra il mondo reale e ciò che si trova oltre. Utilizzerà una vasta gamma di abilità metafisiche e manufatti per proteggere l’ intero universo cinematografico Marvel.

Diretto da Scott Derrickson (Sinister, The Exorcism of Emily Rose) e prodotto da Kevin Feige. Doctor. Strange è interpretato da Benedict Cumberbatch (Black Mass – L’Ultimo Gangster, The Imitation Game). Nel cast vi sono anche Chiwetel Ejiofor (12 Anni Schiavo, Sopravvissuto – The Martian), Rachel McAdams (Southpaw – L’Ultima Sfida, Sherlock Holmes). e Michael Stuhlbarg (Steve Jobs, A Serious Man), Mads Mikkelsen (Scontro tra Titani. Casino Royale) e il premio Oscar® Tilda Swinton (Michael Clayton, The Grand Budapest Hotel).

Il film Doctor Strang.e fa parte della Fase 3 dell’ Universo Cinematografico Marvel, che nel corso di quattro anni e nove film permetterà al pubblico di conoscere nuovi eroi e al tempo stesso di seguire nuove adrenaliniche avventure dei personaggi più amati.