James Gunn smentisce un rumor riguardo la sospensione del suo account Facebook

A detta di alcuni utenti, c'era correlazione con alcune affermazioni del cineasta che risalgono al 2012.

James Gunn è un famoso regista, sceneggiatore, produttore cinematografico e musicista americano, nato in particolare il 5 agosto 1966 a Saint Louis. Una figura che, negli ultimi anni, ha rivoluzionato totalmente il genere cinecomic nel mondo cinematografico, dimostrando un’inventiva senza pari e anche un’intelligenza fuori dagli schemi. L’autore, che ha compiuto i primi passi sul grande schermo con progetti di serie B, ha visto nel 2013 un’opportunità incredibile dalla sua parte, offerta da Kevin Feige: dirigere e scrivere un film sui Guardiani della Galassia per conto di Marvel Studios. Una sfida vinta che poi ha dato la possibilità al cineasta di fare una carriera in continua evoluzione, arrivando infine a lavorare per la concorrenza.

James Gunn ha realizzato il suo primo film per la DC nel 2021, ovvero The Suicide Squad

James Gunn; cinematographe.it

Dopo il suo addio alla Marvel, con Guardiani della Galassia Vol. 3, James Gunn è infatti diventato il nuovo co-CEO di DC Studios insieme a Peter Safran, andando a costruire un universo completamente diverso da quanto abbiamo visto in precedenza della DC, con un Capitolo 1, denominato Gods and Monsters, in arrivo nel 2025. Ebbene, sappiamo bene quanto i fan di Gunn seguano ogni sua mossa con anche tutti i giornali che si alimentano con speculazioni false sul suo conto. Ebbene, come risulta da Heroic Hollywood, alcune voci di corridoio hanno sospettato che la recente sospensione del profilo Facebook del film-maker (ora riattivato) fosse derivata da alcune dichiarazioni dell’autore, risalenti al 2012, fortemente critiche nei confronti del Batman di Tim Burton e Nolan.

James Gunn, però, ha smentito con durezza queste ipotesi totalmente infondate, spiegando in realtà che è da parecchio tempo che non faceva accesso personalmente al suo profilo personale Facebook.

“Cosa succede… e poi le ipotesi generali fatte da alcuni siti. Non vado su FB da così tanto tempo che non so nemmeno come rispondere alle domande per tornare.”

Leggi anche Giancarlo Esposito nel DC Universe? L’attore e James Gunn ne hanno parlato