James Gunn e il suo passato tra droghe e alcool: “I miei demoni sono cambiati”

Il regista non ha mai nascosto il suo passato difficile e ne ho tornato a parlare ai microfoni del quotidiano spagnolo El Pais.

Tornato in sale con il terzo capitolo di Guardiani della Galassia e al lavoro sul nuovo film su Superman, James Gunn è tornato a parlare del suo passato, vissuto tra droghe e alcool. Il regista ha avuto modo di parlarne durante una recente intervista rilasciata al celebre quotidiano spagnolo El Pais, in cui ha sottolineato come i suoi demoni “siano cambiati nel corso degli anni” tanto da riuscire a costruire una carriere di successo in quel di Hollywood.

James Gunn racconta del suo passato tra droghe e alcool

James Gunn; cinematographe.it

Ero alcolizzato da giovane e tossicodipendente. Ho attraversato un periodo assolutamente folle. Ho vissuto un certo numero di anni folli”, ha esordito James Gunn. Il regista ha poi aggiunto: “Penso che per me si tratti davvero di concentrarmi sul processo creativo senza farmi distrarre da soldi, potere, attenzione, negatività. Se riesco a farlo, allora va tutto bene. Mentalmente può ancora essere una lotta per me. Ma la vita è già abbastanza difficile senza che io la renda ancora più complicata“.

Tags: James Gunn