James Gunn ha svelato i suoi tre film preferiti!

Il noto film-maker autore di cinecomic ha svelato una tripletta di tutto rispetto!

James Gunn ha un dialogo molto aperto e stimolante con i suoi follower

James Gunn, regista, sceneggiatore, produttore e musicista americano è uno dei volti più noti della Hollywood attuale, specializzato nella realizzazione di cinecomic e di lungometraggi irriverenti che sono riusciti a catturare il pubblico grazie ad uno stile del tutto peculiare e per certi versi fuori di testa. Il film-maker, che ha iniziato la sua carriera con prodotti minori, ha raggiunto le luci della ribalta dopo aver diretto e scritto Guardiani della Galassia, nel 2014, che lo ha consacrato definitivamente ad autore mainstream del cinema statunitense, status che è stato portato avanti anche con Guardiani della Galassia Vol. 2 (2017) e The Suicide Squad (2021) e, ancora più recentemente, con Peacemaker (2022) di HBO.

In tutto questo, James Gunn ha sempre avuto un rapporto davvero molto speciale con i suoi follower: dovete sapere, infatti, che il suo profilo Twitter personale è molto attivo e ha sempre l’occasione di interagire direttamente con i fan che spesso gli chiedono le domande più disparate che spesso ci regalano dei dettagli inediti particolari e inaspettati. È quanto è accaduto nelle ultime ore, come riportato da Screen Rant: Gunn, infatti, ha risposto ad alcuni quesiti riguardanti i suoi film preferiti di generi specifici e anche in assoluto. In generale, l’autore ha rivelato che la sua tripletta preferita è composta da Il lungo addio (1973) di Robert Altman, C’era una volta il West (1968) di Sergio Leone ed EternalSunshine of the Spotless Mind (2004) di Michel Gondry. Detto questo, se vi va di esplorare il suo profilo potete trovare altre sue riflessioni su generi cinematografici precisi, come quello horror ad esempio.

Non vediamo l’ora di scoprire quale futuro si cela per James Gunn visto che allo stato attuale ha rivelato di volersi lanciare nel mondo seriale piuttosto che continuare in quello cinematografico.

Leggi anche Peacemaker: errori sul set e tante risate nel gag reel svelato da James Gunn [VIDEO]