James Gunn parla dei due Batman diversi presenti nei film DC

James Gunn parla dell'avere due diverse rappresentazioni cinematografiche di Batman e discute della possibile confusione del pubblico

Nei prossimi anni, avremo modo di vedere molte volte Batman al cinema (o comunque più spesso del solito). Nel 2027 uscirà infatti The Batman 2, attesissimo sequel del film del 2022 scritto e diretto da Matt Reeves con Robert Pattinson nei panni dell’Uomo Pipistrello. Ancora indefinita, invece, è la data di uscita di The Brave and The Bold, film che seguirà le vicende di Batman e di Robin e che potrebbe uscire tra il 2027 e il 2028. Attenzione però, perché si sta parlando di due Batman diversi, dato che il primo film appartiene al cosiddetto filone DC Elseworlds, mentre il secondo film rientra nel nuovo DC Universe. C’è forse il rischio che si crei un senso di confusione nel pubblico? Secondo James Gunn, co-presidente e direttore creativo dei DC Studios, no.

James Gunn parla dell’avere due diverse rappresentazioni cinematografiche di Batman e discute della possibile confusione del pubblico

James Gunn Batman CInematographe.it

Recentemente intervistato dal podcast Phase Hero, James Gunn ha infatti discusso della possibilità che il pubblico possa confondersi riguardo la presenza di due diversi Batman all’interno dei prossimi film DC. “Una delle cose più strane per me riguarda il fatto che i grandi fan siano spesso tipo, ‘Beh, allora, io questa cosa la capisco, ma i normie non la capiranno mai. Il pubblico casual non capirà mai questa cosa.’ Ma la verità è che spesso sono proprio loro a non capire questo tipo di cose.

Il pubblico casual le capisce sempre queste cose” ha poi dichiarato James Gunn. “Tu puoi dire ‘Oh, ha cambiato Peacemaker, prima c’erano dei personaggi della Justice League, ma adesso c’è la Justice Gang’, mentre le persone normali a cui piace semplicemente guardare le serie tv saranno tipo ‘Oh, ok, strano’, ma poi finisce tutto lì. Ma le persone che si concentrano davvero molto su questo tipo di cose fanno parte della nostra bolla, e le persone nella nostra bolla credono che tutte le persone fuori dalla bolla siano troppo stupide per capire queste cose. Ma non è niente affatto così.

Leggi anche James Gunn parla del casting di Batman per il suo DCU