James Gunn: “Non esiste e non c’è mai stata una faida tra Marvel e DC”

James Gunn ripete nuovamente, rassicurando i fan, che non esiste alcuna ostilità o faida tra i Marvel Studios e la DC Films.

James Gunn continua a rassicurare fan e pubblico che non esiste alcuna faida tra i Marvel Studios e la DC Films

James Gunn, come ha già più volte dichiarato, afferma che tra i dirigenti dei Marvel Studios e della DC Films non c’è nessuna faida né ostilità. Gunn ha inoltre rivelato, durante un recente post su Instagram, di aver invitato Kevin Feige e Lou D’Esposito dei Marvel Studios sul set di The Suicide Squad. Rispondendo a un fan che chiedeva al regista come la Marvel avesse risposto a questa sorta di affronto, James Gunn ha riconfermato che qualsiasi interpretazione di questi scontri o meglio dispetti tra Marvel e DC, è qualcosa di cui molti fan sono convinti, ma che non è assolutamente vera, e probabilmente è stato il pubblico stesso a crearla e a renderla così accentuata, almeno idealmente.

“Tra me e Kevin Feige scorre buon sangue, lui è sempre molto gentile e di supporto”, ha dichiarato Gunn. “Vuole che faccia un ben film, lui e Lou D’Esposito sono venuti persino a visitare il set mentre giravamo. Non c’è alcuna ostilità dietro le quinte come invece pensano i fan”. James Gunn ovviamente ha intrapreso il ruolo di regista dopo aver già scritto la sceneggiatura di The Suicide Squad, pochi mesi dopo esser stato sollevato dal dirigere Guardiani della Galassia Vol. III. Il motivo della decisione presa dalla Disney/Marvel Studios era da ricollegarsi ad alcuni infuocati tweet di dieci anni prima che suscitarono una certa indignazione online. Il suo licenziamento portò a una serie di ulteriori proteste sul web, e a un team di supporto nei confronti di Gunn, composto dalle star di Guardiani della Galassia e dai fan, tanto da farlo reintegrare nella produzione e come regista del terzo capitolo del film, che girerà dopo aver concluso il lavoro su The Suicide Squad. The Suicide Squad uscirà il 6 agosto 2021, mentre il prossimo film della Marvel è Black Widow, attualmente in uscita il 6 novembre 2020, ma che potrebbe essere posticipato per la pandemia di Coronavirus.