James Gunn anticipa altri progetti DC in produzione per il 2024

A quanto pare, oltre a Superman: Legacy, qualche altro titolo bolle in pentola...

James Gunn è probabilmente uno degli uomini più potenti e artisticamente influenti del mondo dell’intrattenimento: è sicuramente passato molto tempo da quando l’autore era impegnato nella realizzazione di progetti di serie B e, dal 2023 in poi, il film-maker ha incontrato il mondo mainstream, realizzando principalmente progetti supereroistici, cominciando in particolare con Guardiani della Galassia. Dopo la creazione di altri due capitoli canonici di questo franchise (e anche lo speciale natalizio), ecco che il regista si è abbandonato a lavorare con la DC, diventando co-CEO insieme a Peter Safran, dopo aver realizzato per loro The Suicide Squad (2021) e Peacemaker (2022).

James Gunn anticipa un dettaglio importante per quest’anno

james gunn dc studios cinematographe.it

Ebbene, da quel momento in poi, proprio James Gunn ha in mano l’intero universo DC, una responsabilità non da poco considerando che, negli ultimi anni, ha quasi sempre perennemente trionfato Marvel contro la sua rivale anche se nell’ultimo periodo La Casa delle Idee sta ricadendo in una profonda crisi. Ebbene, stiamo quindi aspettando il film che inaugurerà questo nuovo corso della company ovvero Superman: Legacy, attualmente in produzione. Non sappiamo in realtà moltissimo del progetto, ma quello che non è ad ora sufficiente per tranquillizzare la community. Giorno dopo giorno, l’autore informa, infatti, i fan con tutti i dettagli disponibili in merito al cinecomic, rispondendo tra l’altro direttamente alle loro domande.

Nelle ultime ore, tra l’altro, un follower di James Gunn, sul suo profilo Threads (come riportato da Screen Rant), gli ha effettivamente chiesto, senza troppi giri di parole, se Superman: Legacy era l’unico progetto DC ad entrare in produzione nel 2024 e il cineasta si è limitato a dire no, non spiegando oltre. Chiaramente, considerando le informazioni in nostro possesso, altri due titoli che potrebbero proprio quest’anno iniziare la preparazione sono Supergirl: Woman of Tomorrow e anche la serie spin-off di Suicide Squad Waller.

Leggi anche Margot Robbie sarà Harley Quinn anche nel DCU? La risposta di James Gunn