James Franco riparte da Ischia: il nuovo film tratto dal libro di Erri De Luca

James Franco era stato accusato di molestie sessuali da svariate vittime, mettendo in standy la sua carriera per un lungo periodo di tempo: ecco il suo nuovo progetto

James Franco è stato coinvolto, diversi anni fa, in una brutta storia di molestie sessuali: si parla di un caso che scoppiò nel 2018 e di cui l’attore paga ancora oggi le conseguenze. Qualche mese fa, l’attore fece le sue prime dichiarazioni al riguardo. Svariate colleghe attrici accusarono James Franco di molestie sessuali, provando spesso a spingerle in scene di sesso durante i film. L’attore ha rotto il silenzio in un podcast chiamato The Jess Cagle di Sirius XM“Nel 2018 ci furono delle accuse nei miei confronti, un articolo al riguardo. Ed in quel momento ho pensato, semplicemente, ‘meglio stare zitto. Meglio ascoltare. Non sembrava il momento giusto per dire qualcosa. C’erano delle persone che erano turbate da un mio comportamento ed io dovevo solo starle a sentire“, ha dichiarato l’attore.

Nel gennaio 2018, ben cinque donne hanno accusato James Franco di atteggiamenti inappropriati e molestie sessuali.

James Franco film cinematographe

Quattro di loro erano sue allieve di recitazione. Due allieve , nel 2019, hanno sporto denuncia nei confronti dell’attore, sottolineando che la scuola di recitazione era solo una scusa conveniente per creare occasioni di incontro con giovani donne. Non solo James Franco avrebbe approfittato della situazione, ma anche alcuni suoi colleghi. Franco ha ammesso di aver dovuto fare un lavoro su se stesso, dovendo in primis affrontare un problema di abuso di sostanze.

La sua carriera sembra tornare lievemente sui giusti binari grazie ad un nuovo lavoro in vista: si tratta dell’adattamento cinematografico del romanzo proveniente dalla penna di Erri De Luca, celebre autore italiano. Le pellicola tratta da Tu, Mio sarà girata sull’isola campana di Ischia. Con la regia del danese Bill August, Franco sarà uno dei protagonisti al fianco di Tom Hollander (The Night Manager) e Daisy Jacob (Vanity Fair). Nella trama del film, , Marco, un ragazzo di 16 anni in vacanza dalla odiata ‘boarding school’ scozzese, fa amicizia con l’ex militare americano Nicola (James Franco) diventato pescatore. Da lì, la storia di evolverà seguendo le peripezie raccontate nel libro. Le riprese cominciano a settembre.