James Franco è Fidel Castro nel film dal titolo Alina of Cuba

James Franco interpreterà Fidel Castro nel film Alina of Cuba diretto da Miguel Bardem.

James Franco nel ruolo di  Fidel Castro nella pellicola Alina of Cuba diretta da Miguel Bardem. Nel film reciterà anche Mia Maestro nella parte di Natalia “Naty” Revuelta. Il leader cubano ha avuto una storia d’amore con la donna, definendo una delle più grandi storie d’amore di sempre.
Il progetto è stato sceneggiato da Jose Rivera (The Motorcycle Diaries) e dal premio Pulitzer Nilo Cruz.

Il fulcro del film Alina of Cuba sarà la vicenda di Alina Fernandez, la figlia di Fidel Castro figlie della passione Naty Revuelta.

Dave Franco chi è Cinematographe.it

Natalia, Mía Maestro, ha sacrificato la sua vita per supportare la causa comunista. La giovane Alina, interpretata da Ana Villafane, ha scoperto di essere la figlia di Fidel Castro quando aveva 10 anni. Il rapporto della bambina nei confronti del leader cubano è stato sempre conflittuale, infatti è arrestata più di una volta per aver provato ad andarsene. La giovane è stata registrata come dissidente e non ha potuto dunque muoversi al di fuori dei confini cubani. Nel 1993, ha avuto la possibilità di entrare Spagna, andando poi a Miami.

Nel cast del film saranno presenti Alanna de la Rosa, Maria Cecilia Botero (Encanto), Harding Junior, and Cuban-born actors Sian Chiong e Rafael Ernesto Hernandez. Il set del film avrà luogo a Cartagena e Bogota partendo dal 15 agosto.

Il produttore John Martinez O’Felan ha detto: “Trovare e convincere James Franco a interpretare Castro è stato un processo divertente e una sfida ed è stato un lavoro collaborativo dell’universo perché l’ordine del nostro regista era trovare un attore che somigliasse al vero Castro e qualcuno che Alina Fernandez avrebbe approvato“. Il film verrà accompagnato dal documentario Revolution’s Daighter, diretto da Thaddeus D. Matula.

Fonte: Imdb