James Bond: il regista di John Wick interessato a reinventare 007

Il futuro di James Bond è ancora poco chiaro: Daniel Craig potrebbe lasciare la saga e la Sony deve trovare un nuovo regista ora che Sam Mendes si è tirato fuori. Nel caso servisse, tuttavia, c’è chi sarebbe disposto a mettere mano al franchise ovvero Chad Stahelski, che con il suo John Wick ha dimostrato di saper rivitalizzare il genere actuion.

Parlando a MovieWeb, Stahelski, che nel frattempo ha diretto anche il sequel John Wick: Chapter 2, ha ammesso che sarebbe felice di reinventare il mondo di 007 per un nuovo pubblico come accade all’agente segreto circa ogni 10 anni:

“Sono interessato a progetti in cui puoi creare mondi. Saltare nel mondo di qualcun altro, dove tutto procede da così tanto tempo, può essere spaventoso, ma se ci fosse un franchise, quello [di 007] non sarebbe affatto male per fare un tentativo e investirci sopra. Soprattutto per via degli alti e bassi dell’universo di Bond ora come ora, penso che sia un buon momento per una leggera reinvenzione con un cambiamento di prospettiva. Bond è passato dall’essere completamente serio allo sfacciato più totale per poi essere nuovamente divertente, emotivo, intimo, estroverso. Mi piacerebbe molto dargli un tono e se avessero la mia versione folle, e funzionasse, allora sì. È un sogno fin troppo grande.”

Chad Stahelski, regista di John Wick, interessato a reinventare James Bond

Da tempo non si hanno novità su Bond 25, anche se molti sperano che il dream team Tom Hardy/Christopher Nolan possa diventare una realtà. Con John Wick: Chapter 2 apprezzato da critica e pubblico americani come il predecessore, l’idea di fare una chiacchierata con Chad Stahelski, con la testa anche al reboot di Highlander, potrebbe non essere così balzana.

In Italia, John Wick: Chapter 2 approderà il 16 marzo. Se non l’avete ancora fatto, date un’occhiata al nuovo spot del sequel.