James Bond, sarà davvero lei il nuovo volto di M?

Daisy May Cooper è in trattative per interpretare M nel prossimo film di James Bond.

Dopo l’addio di Daniel Craig allo storico franchise cinematografico c’è grande fermento nella sede della EON Productions. Chi sarà il nuovo volto dell’iconica spia britannica che sorseggia Dry Martini “agitati, non mescolati”? Mentre la lista dei papabili nuovi interpreti di James Bond si accorcia sempre di più, la casa di produzione guidata da Barbara Broccoli potrebbe aver appena trovato il nuovo volto di M, il capo dell’organizzazione per cui lavora l’intrepida spia britannica.

Fonti riportano che Daisy May Cooper è attualmente in trattative per subentrare a Judi Dench nei panni di M per la prossima pellicola del franchise di James Bond. L’attrice e scrittrice britannica è meglio conosciuta per la sua serie comica This Country, che ha scritto e interpretato al fianco di Charlie Cooper.

Un James Bond più comico?

james bond m cinematographe.it

Secondo il tabloid The Sun il potenziale casting di Cooper ha potuto avere luogo solamente grazie all’intervento di Phoebe Waller-Bridge sulla sceneggiatura di No Time to Die, che ha aperto la strada alla presenza di più commedia nel franchise. “Daisy è un’amica intima di Phoebe, il cui coinvolgimento in Bond è stato un tale successo che ha scatenato un’improbabile conversazione tra le due parti”, ha detto una fonte al tabloid. “Improvvisamente il team di produzione si è entusiasmato all’idea di portare davvero M in una direzione diversa.”

Il capo della Eon Productions, Barbara Broccoli, è attualmente alla ricerca del prossimo 007. “Con l’uscita di Daniel sembrava il momento di iniziare a puntare a dei cambiamenti su tutta la linea, e la dinamica tra Bond e M è al centro di ogni film”, ha continuato la fonte. “Quindi questo apre le porte a un futuro un po’ più leggero e più comico, e ovviamente avrà un impatto anche sulla direzione in cui andrà il nuovo 007”.

Anche The Times riporta che Daisy May Cooper è in trattative per interpretare il boss dell’MI6. “Daisy è un’attrice con cui tutti vogliono lavorare. È divertente, ha un sacco di personalità ed è molto sexy”. M è apparso in ventiquattro film della lunga saga di James Bond, basata sui romanzi di Ian Fleming. Finora è stato interpretato da quattro attori: Bernard Lee, Robert Brown, Judi Dench e Ralph Fiennes.

Tags: James Bond