James Bond, svelato il nuovo favorito al ruolo di 007
È il favorito di Denis Villeneuve per raccogliere l'eredità del James Bond di Daniel Craig.
Dopo anni di ipotesi, mezze conferme e voci di corridoio, la corsa al nuovo James Bond sembra aver trovato il suo favorito. In un panorama costellato di candidati britannici di peso – da Aaron Taylor-Johnson a Theo James, passando per Idris Elba, James Norton e Martin Compston – oggi il nome che guida la partita è quello di Callum Turner.
Secondo i bookmaker di Coral, l’attore londinese avrebbe preso un notevole vantaggio negli ultimi giorni, complice l’ondata di scommesse che ne ha fatto schizzare le quote da 5-2 a 7-4. Un segnale forte, che lo piazza davanti a volti già rodati e più spesso citati come eredi di Daniel Craig, uscito di scena nel 2021 con No Time to Die.

Turner, noto al grande pubblico per Animali fantastici, si è ritrovato al centro dei riflettori anche grazie al suo recente ruolo nella commedia romantica Eternity, dove divide la scena con Elizabeth Olsen. Un successo che, secondo gli analisti, ha contribuito ad alimentare l’interesse attorno al suo profilo. “Siamo rimasti sbalorditi dal supporto per Callum Turner nelle ultime 24 ore”, ha commentato John Hill di Coral. “È ora il favorito assoluto”.
Dietro di lui, in seconda posizione, resistono Aaron Taylor-Johnson e Theo James, entrambi dati a 3-1. Più staccato Henry Cavill, fermo a 6-1: un nome spesso invocato dai fan, ma mai realmente vicino alla parte. Completano la rosa Anthony Boyle (10-1), Harris Dickinson (12-1), Jack Lowden e James Norton, entrambi a 16-1.
Sul fronte produttivo, il prossimo capitolo della saga procede spedito. La sceneggiatura è affidata a Steven Knight, penna di Peaky Blinders; alla regia ci sarà Denis Villeneuve, candidato all’Oscar e artefice di Dune e Arrival. Una squadra di peso, arricchita dai produttori David Heyman – storico nome legato alla saga di Harry Potter – e Amy Pascal, figura chiave del franchise Spider-Man. Stando a diverse fonti, Callum Turner è attualmente anche il favorito di Denis Villeneuve come erede di Daniel Craig.
Il nuovo corso di Bond nasce inoltre sotto la supervisione diretta di Amazon MGM Studios, che all’inizio dell’anno ha siglato un accordo storico con Barbara Broccoli e Michael G. Wilson. Un passaggio che ha consegnato ad Amazon il pieno controllo creativo e gestionale dell’agente segreto più famoso del cinema. Resta ora la domanda più attesa: sarà davvero Callum Turner a raccogliere l’eredità di James Bond? Le quote parlano chiaro, ma nel mondo di 007 nulla è ufficiale finché non arriva un annuncio in grande stile. E, tradizione vuole, quel momento difficilmente passa inosservato.