James Bond: Charlie Cox risponde alle voci sul suo possibile casting

Il protagonista di Daredevil pensa che esistano candidati migliori di lui.

Charlie Cox è al centro di una lunga serie di casting da parte dei fan in questo ultimo periodo. La sua interpretazione di Daredevil è piaciuta talmente tanto a tutti da volerlo vedere protagonista dei maggiori franchise del cinema contemporaneo e – mentre il ritorno nelle vesti di Daredevil è assicurato con la messa in onda su Disney+ di Daredevil: Born Again – alcuni dei ruoli in cui il pubblico vorrebbe vederlo sono davvero improbabili. Ma se Cox ha certamente il talento per poter interpretare proprio chiunque, non è sicuro che lui stesso lo voglia.

Ad esempio, uno dei ruoli più ambiti del cinema futuro è non sembra essere tra le priorità di Cox, che reputa altri attori molto più adatti di lui al ruolo. Sì, si parla proprio del ruolo iconico ed intramontabile di James Bond. Molte voci e fan vorrebbero vedere il fascino da “bravo ragazzo” di Cox all’interno della narrativa bondiana. Ma la star non è affatto d’accordo!

James Bond: Charlie Cox pensa che ci siano candidati migliori per il ruolo

Charlie Cox James Bond Daredevil Cinematographe

Durante un’intervista rilasciata a NME, Charlie Cox ha parlato del suo possibile ruolo di James Bond: “Ma il mio nome è nella lista? Sei la prima persona che sento parlare di questa possibilità“.
L’attore ha aggiunto: “Qualcuno me ne ha parlato l’altro giorno e mi hanno detto che c’erano delle scommesse su chi interpreterà l’agente 007. Poi mi ha detto: ‘Non per te, tristemente’“. Non sembra inoltre essere tra le sue priorità o tra i ruoli che vede meglio adatti a lui.

La verità è che penso ci siano dei candidati migliori rispetto a me. L’interesse per James Bond per me è un po’ diminuito con Treason, in più c’è Daredevil. Interpretare un supereroe non è poi così diverso” ha inoltre sottolineato Cox. Come invito al franchise di James Bond, la star Marvel ha inoltre fatto questa piccola precisazione o piccolo augurio: “Penso che dovrebbero fare qualcosa di diverso e penso che tu sappia quello che voglio dire. Sarebbe un momento realmente buono e un’opportunità per farlo“. Intanto, i fan sono decisamente pronti a vederlo ritornare nei panni del Diavolo di Hell’s Kitchen.