James Bond: dai produttori di Hitman arriva il videogioco sulle sue origini

IO Interactive annuncia Project 007, un videogioco sulle origini della mitica spia britannica James Bond!

Nel videogioco verrà esplorata la storia d’origine del mito di James Bond

Una totale immersione nel mondo dello spionaggio: questo quello che attende i videogiocatori armati di console e PC. È stato infatti annunciato un gioco con una nuovissima storia d’origine sull’iconica spia britannica James Bond! IO Interactive, in collaborazione con MGM, EON Productions (casa di produzione di proprietà della famiglia Broccoli/Wilson) e il finanziatore del gioco Delphi, ha annunciato che sta sviluppando e pubblicando la prima storia sulle origini di Bond con il titolo provvisorio Project 007. IO Interactive, fondata nel 1998, ha prodotto diversi titoli di genere stealth/spionaggio, incluso il franchise Hitman.

La società non ha ancora annunciato una data di rilascio. Project 007 è attualmente in fase di sviluppo presso gli uffici della IO Interactive a Copenaghen, Danimarca, e Malmö, in Svezia. Entrambe le località stanno reclutando talenti da tutto il mondo per realizare il titolo. Il gioco sarà alimentato dalla tecnologia del motore grafico Glacier, di proprietà della IO Interactive.

Il 25° capitolo della serie cinematografica di James Bond, No Time to Die, arriverà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo il 2 aprile 2021, salvo ulteriori posticipi. Diretto da Cary Joji Fukunaga, No Time to Die vede Daniel Craig nel suo quinto e ultimo turno nei panni del leggendario agente dei servizi segreti britannici 007.

“Creare un gioco originale su Bond è un’impresa monumentale, ma credo che IO Interactive, lavorando a stretto contatto con i nostri partner creativi di EON e MGM, possa offrire qualcosa di estremamente speciale per i nostri giocatori e la nostra comunità”, ha affermato Hakan Abrak, CEO di IO Interactive (via Variety).

Questo non è il primo gioco basato sul celebre franchise creato dallo scrittore britannico Ian Fleming, ma sarà una storia inedita sulle sue origini. Non vediamo l’ora di saperne di più!

Tags: James Bond