Jake Gyllenhaal e il suo ricordo su Patrick Swayze: “Mi ha sostenuto fin dall’inizio”

Ospite del The Tonight Show with Jimmy Fallon, Jake Gyllenhaal ha ricordato con bellissime parole Patrick Swayze, morto nel 2009 a 57 anni.

Jake Gyllenhaal è stato ospite della celebre trasmissione The Tonight Show with Jimmy Fallon per presentare Road House, remake del film Il duro del Road House (1989), diretto da Rowdy Herrington e con protagonista Patrick Swayze. L’attore, durante la sua apparizione, ha voluto ricordare con delle bellissime parole il collega, scomparso 14 settembre 2009 all’età di 57 anni per un cancro al pancreas.

Jake Gyllenhaal e il ricordo di Patrick Swayze

Jake Gyllenhaal; cinematographe.it

Jake Gyllenhaal e Patrick Swayze hanno avuto modo di conoscersi sul set di Donnie Darko, il film cult del 2001 scritto e diretto da Richard Kelly. Un incontro che l’attore ricorda molto bene: “L’ho conosciuto quando abbiamo realizzato Donnie Darko con la tua incredibile moglie, Nancy Juvonen, che ha prodotto quel film. Lui era semplicemente il più gentile, il più… Mi ha sostenuto fin dall’inizio. Lui e sua moglie Lisa sono stati semplicemente così dolci, sono sempre stati presenti“. Alla domanda da parte di Jimmy Fallon se Patrick Swayze avrebbe apprezzato la nuova versione cinematografica di Road House, Jake Gyllenhaal ha risposto “Penso che gli sarebbe piaciuta“.

Road House racconta la storia di un ex combattente di arti marziali della UFC al quale viene proposto un impiego come buttafuori in una roadhouse nelle Florida Keys, nota per le sue risse frequenti. Quando inizia a lavorare qui, l’uomo scopre, però, che non tutto è come sembra nel paradiso tropicale dell’arcipelago. Il film – disponibile su Prime Video dal 21 marzo – vede nel cast anche Conor McGregor, Daniela Melchior, Jessica Williams, Lukas Gage, Billy Magnussen, Post Malone, Darren Barnet, Joaquim de Almeida, Travis Van Winkle, Arturo Castro, J.D. Pardo, Beau Knapp, Kevin Carroll e B.K. Cannon.