Jake Gyllenhaal sarà il Batman del nuovo universo DC? L’attore: “Sarebbe un onore”

Sul web in molti tifano Jake Gyllenhaal come nuovo Batman nel nuovo universo DC. L'attore, in una recente intervista, ha chiarato la sua posizione.

Dopo aver scelto David Corenswet per il ruolo di Superman, James Gunn e Peter Safran nei prossimi mesi dovranno prendere una decisione su chi raccoglierà il testimone da Ben Affleck, vestendo il leggendario mantello del Cavaliere Oscuro nel nuovo film del nuovo DC Universe Batman: The Brave and the Bold, diretto da Andy Muschietti. Uno degli attori più gettonati a ricoprire il ruolo, almeno sul web, è Jake Gyllenhaal. L’attore, in una recente intervista, ha commentato questi rumours.

Jake Gyllenhaal sarebbe onorato di interpretare Batman nel nuovo universo DC

Jake Gyllenhaal; cinematographe.it

Forse in pochi lo sanno, ma Jake Gyllenhaal è stato già vicinissimo ad indossare i panni di Batman. L’attore, infatti, era la scelta numero uno di Christopher Nolan e dello sceneggiatore David S. Goyer per il ruolo di Bruce Wayne in Batman Begins, poi andato a Christian Bale. “Sono arrivato fino agli screen test e ho potuto indossare il costume. Mi è dispiaciuto davvero non ottenere la parte. Ma alla fine, devi imparare ad andare avanti. Devi pensare positivo: ci saranno altri film, avrai altre opportunità“, ha svelato qualche tempo fa la star.

Ora per Jake Gyllenhaal potrebbe esserci una seconda possibilità. L’attore si è detto più disposto ad accettare il ruolo di Bruce Wayne, qualora James Gunn e Peter Safran glielo offrissero. “Per me sarebbe un onore. Se parliamo di ruoli che altri incredibili attori hanno ricoperto in passato, prossimamente sarò Iago in una produzione di Otello con Denzel Washington, e mi intimidisce pensare alla lunga lista di attori che hanno interpretato quel ruolo nel corso degli anni. In ogni caso, questo è ciò a cui sto lavorando ora. Ma certamente, essere Batman sarebbe un onore, sempre. Quelli sono personaggi che non invecchiano mai“, ha dichiarato l’attore.