Jake Gyllenhaal e quell’esternazione infelice sull’igiene: “Non lavarsi fa bene alla pelle”

Il candidato all'Oscar Jake Gyllenhaal davvero non si lava? Ecco quello che ha dichiarato l'attore!

Cresciuto a pane e cinema (suo padre è un regista, mentre sua madre è una sceneggiatrice), Jake Gyllenhaal è considerato da tantissime donne come uno dei maggiori sex symbol della nuova generazione di Hollywood. Nell’agosto 2021, però, l’attore si è lasciato andare ad alcune dichiarazioni che hanno fatto storcere il naso anche alle sue fan più accanite. Dichiarazioni incentrare sulla sua igiene personale…

Jake Gyllenhaal e quell’esternazione infelice sull’igiene

Jake Gyllenhaal; cinematographe.it

Sinceramente trovo che farsi il bagno non sia necessario il più delle volte“, ha dichiarato Jake Gyllenhaal, tempo fa, spiegando che ridurre al minimo il numero di bagni e docce comporta notevoli benefici alla pelle, mantenendola bella e in buona salute. L’attore, inoltre, ha svelato che quando si lava usa sempre una spugna di luffa. “Senza dubbio esagerare con i lavaggi ha poco senso, a meno che non si tratti di cercare refrigerio, come accade naturalmente in queste settimane di clima rovente“.

Dopo lo stupore con cui molte persone hanno reagito alle sue esternazioni, un mesetto dopo Jake Gyllenhaal ha chiarito che le sue parole sono state fraintese: “Non saprei dire bene cosa sia successo. Mi è stata posta una domanda a cui ho risposto in modo ironico e sarcastico. Questa storia ancora mi perseguita. Purtroppo mi sono anche lavato prima di venire qua, mi dispiace!“.