Jake Gyenhaal sarà la star del remake del film Il duro di Road House

Jake Gyllenhaal confermato come protagonista del remake del film Il duro di Road House

La star di Animali Notturni, Donnie Darko e Spider-Man: Far From Home, Jake Gyllenhaal, sarà il protagonista del remake del film cult Il duro del Road House. Alla sua uscita, ormai nel lontano 1989, aveva come protagonista l’iconico Patrick Swayze, volto dietro alcuni dei film più conosciuti degli anni ’80 e ’90, come Ghost e Dirty Dancing. Il film sarà prodotto e distribuito dal canale e piattaforma Amazon Prime Video: il team di produzione al lavoro sul progetto coinvolgerà anche Joel Silver, il produttore dietro l’opera originale.

Alla regia di Road House ci sarà il famoso filmmaker Doug Liman, mente e macchina da presa dietro di The Bourne Identity e Mr. & Mrs. Smith

jake gyllenhaal netflix film critico

La sceneggiatura, invece, è stata firmata da Anthony Bagarozzi. Ma quale ruolo andrà all’attore Jake Gyllenhaal? Avrà la parte dell’ ex pugile che accetta un lavoro come addetto alla sicurezza in un locale delle Florida Keys. Nel processo, l’uomo scoprirà che quello che sembra un paradiso tropicale è in realtà un potenziale inferno. Nel cast ci saranno anche Billy Magnussen, Daniela Melchior, Gbemisola Ikumelo, Lukas Gage e Travis Van Winkle.

Jennifer Salke ha detto: “Non solo sarà un omaggio ai fan del film originale, ma sarà inoltre un film grande, divertente, dalla grande portata. Siamo elettrizzati nel collaborare con Joel, Doug e questo cast grandioso guidato da Jake Gyllenhaal per poter immaginare una nuova versione del classico MGM come un’avventura piena d’azione per il pubblico globale“. Silver ha invece ribadito: “Il film originale ha un posto speciale nel mio cuore e sono entusiasta nel proporre questa nuova versione agli spettatori di tutto il mondo. Io e Doug abbiamo realizzato dei film imponenti e pieni d’azione e siamo pronti a dare il meglio con questo“.

Fonte: Variety