Jada Pinkett Smith parla finalmente della sua malattia: “Un inizio straziante e spaventoso”

Jada Pinkett Smith ha causato una grande quantità di chiasso dopo la sua apparizione agli Oscar 2022 e la reazione del marito Will Smith è stata certamente uno degli hightlight della serata, ma cosa

L’alopecia è una malattia molto poco diffusa ma sicuramente incredibilmente difficile da accettare, soprattutto quando i suoi sintomi vengono fuori durante la gioventù. Una donna che ha vissuta tutta la sua vita sotto i riflettori e che fa l’attrice di mestiere come Jada Pinkett Smith non deve avere la migliore esperienza della sua vita nel vedere il suo aspetto mutare sotto la lente d’ingrandimento dei media. Jada, nonostante la sua bellezza mozzafiato ed il suo incredibile talento, è chiaramente molto sensibile riguardo la sua malattia e gli spettatori degli Oscar 2022 lo sanno molto bene.

Le dimostrazioni di fastidio alla battuta di Chris Rock con conseguente schiaffone da parte del marito di Jada, il divo Will Smith, hanno scritto la storia degli Academy Award in modo assolutamente irreversibile. Il gesto è stato lungamente discusso, ma cosa prova davvero la Pinkett Smith riguardo la sua condizione poco ideale?

Jada Pinkett Smith parla della sua malattia e racconta la paura provata durante la diagnosi

Jada Pinkett Smith - cinematographe.it

Jada Pinkett Smith ha raccontato la sua parte della storia al magazine The Guardian, parlando chiaramente della sua condizione e di come si è sentita nei primi momenti della sua diagnosi oppure quando ha visto manifestarsi i primi sintomi dell’alopecia. Perdere lentamente i capelli, infatti, è stato terrificante per l’attrice.

Ho imparato molto sul prendere le distanza, sul distaccarmi. Ho imparato così che esiste una bellezza più profonda dentro di me, qualcosa che mi comunica che devo essere in grado di lasciar andare i miei capelli.” – ha raccontato Jada, aggiungendo: “È stato difficile e spaventoso inizialmente perché, noi donne nere in particolare, identifichiamo così tanto di noi stesse con i nostri capelli. Sono stata davvero molto spaventata per un periodo. Ho dovuto scavare davvero in profondità per trovare la bellezza che esiste in me e che va al di là della mia bellezza estetica“. Alla conclusione dell’intervista, Jada Pinkett Smith ha affermato che questa mancanza di capelli l’ha fatta sentire “meno nera” e dunque meno inquadrabile all’interno dello show business.