Jacob and the Sea Beast: in cantiere il film d’animazione Netflix

In cantiere il film d'animazione Jacob and the Sea Beast diretto da Chris Williams, già co-regista di Oceania, Big Hero 6 e Bolt

Tutte le anticipazioni su Jacob and the Sea Beast, nuovo film d’animazione in arrivo su Netflix, diretto da Chris Williams, già con-regista di Oceania, Big Hero 6 e Bolt

Netflix ha deciso di arricchire la sua offerta per l’intrattenimento della famiglia unendo le forze con Chris Williams, già co-regista di popolari film d’animazione Disney come Moana (in italia conosciuto come Oceania), Big Hero 6 e Bolt.

Il colosso dello streaming produrrà il film d’animazione Jacob and the Sea Beast, il primo per Chris Williams da regista solista dopo le collaborazioni con altri colleghi per i precedenti progetti. Nel mondo dei film d’animazione si tratta di un fatto raro che un solo regista si occupi di tutti i dettagli del lungometraggio.

Chris Williams ha scritto la sceneggiatura del film Jacob and the Sea Beast, che parla “di un affascinante marinaio che naviga in acque inesplorate e scopre in un mostro marino un alleato improbabile”. La storia è ispirata alle bestie fantastiche che adornavano le mappe nautiche tra il XVI e l’inizio del XVII secolo. La loro presenza alludeva ai paesi sconosciuti che si estendevano oltre i confini del mondo fino ad allora conosciuto.

Il regista Chris Williams ha parlato del film Jacob and the Sea Beast in alcune dichiarazioni riportate da Variety:

Jacob and the Sea Beast è il tipo di storia che ho sempre voluto affrontare. Si tratta di una storia molto avventurosa in cui il nostro eroe lascia il mondo conosciuto e si avventura in acque inesplorate. A quanto pare, io sto facendo la stessa cosa.

Fonte: Variety
Tags: Netflix