Jackie Chan alle Olimpiadi di Pechino 2022. La foto sulla Grande Muraglia Cinese

Anche Jackie Chan ha portato la fiamma olimpica!

L’amato attore Jackie Chan ha portato la fiamma olimpica in cima alla Grande Muraglia cinese!

La seconda giornata della staffetta della fiamma olimpica è iniziata giovedì 3 febbraio in cima alla Grande Muraglia cinese, con l’attore originario di Hong Kong Jackie Chan e diversi campioni olimpici cinesi, i quali si sono alternati su un percorso accorciato per via del COVID. La staffetta della fiamma che ha aperto i Giochi Olimpici invernali di Pechino 2022 – in programma dal 4 al 20 febbraio – è stata molto più modesta e breve rispetto a quelle precedenti, la pandemia non ha permesso di realizzare il consueto svolgimento della tradizionale marcia. 1.200 tedofori si sono alternati su un tracciato rigorosamente definito all’interno del sistema delle bolle, per ridurre al minimo i contatti con il mondo esterno. La staffetta ha toccato le aree di gara nella capitale cinese e nella vicina città di Zhangjiakou, nel confinante Hebei.

La fiamma è giunta fino alla Grande Muraglia cinese, dove le temperature del mattino di giovedì hanno registrato meno 11 gradi. Jackie Chan, 67 anni e iconica star dei film d’azione e delle commedia, nel comunicato stampa ufficiale è stato identificato con il suo nome cinese, Chen Gangsheng. “Mi sono svegliato alle 4 del mattino. Questa è la mia quarta Olimpiade. Sono molto felice. Ho anche molto freddo”, ha detto Chan ai giornalisti, dopo la sua corsa lungo la Muraglia.

jackie chan pechino 2022

Badaling, la sezione della Muraglia più visitata dai turisti, si trova a 70 km a nord-ovest del centro di Pechino, nel distretto di Yanqing, vicino alle sedi di gara che saranno utilizzate per i Giochi. La torcia è stata portata a Zhangjiakou, nella vicina provincia di Hebei, dove si terranno la maggior parte degli eventi olimpici. A causa del Covid-19 i Giochi Olimpici di Pechino si svolgono all’interno di un “circuito chiuso”, tenendo così lontani dal pubblico i concorrenti e le persone legate allo svolgimento delle Olimpiadi.

Leggi anche Avete mai visto le case di Jackie Chan? Ecco l’oscuro segreto dietro gli appartamenti di Hong Kong