J.K. Rowling si scusa per le morti nell’ultimo libro di Harry Potter

J.K. Rowling ha rivelato nuovi dettagli sui personaggi memorabili di Harry Potter. L’autrice ha anticipato su Twitter questa mattina mattina che oggi ricorre l’anniversario della battaglia di Hogwarts, che è stato il culmine di Harry Potter e i Doni della Morte e in generale dell’intera serie. La Rowling inoltre si scusa per il destino di Remus Lupin, mentore di Harry Potter. La moglie di Lupin (che si erano sposati da poco e avevano un figlio) e della morte di Ninfadora Tonks . Lupin, insegnante di Difesa contro le Arti Oscure era anche un licantropo,ed è stato introdotto nel terzo capitolo, ed è stato interpretato nelle trasposizioni cinematografiche da David Thewlis.

“Ai fini di una totale onestà vorrei anche confessare che non ho deciso di uccidere Lupin fino a quando ho scritto L’ordine della Fenice”, ha detto la Rowling riguardo il quinto libro.

“Arthur è sopravvissuto, così Lupin doveva morire”, ha continuato. “Mi dispiace. Non mi è piaciuto farlo.” Arthur è il pater-familias del clan Weasley (Ron e Ginny e di father-in-law di Harry Potter). La Rowling ha già detto che lei considerava di ucciderlo nel libro finale. Era determinato a uccidere alcuni personaggi importanti perché credeva che per i lettori fosse più credibile rimanere aggrappati fino alla fine alla battaglia finale.

Semplicemente Harry Potter

Fonte: THR