J.J. Abrams: “Il ritorno di Palpatine pianificato dal Risveglio della Forza”

Star Wars IX uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 18 dicembre 2019.

Il regista di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker si è espresso sul ritorno del celebre personaggio, già apparso nelle due precedenti trilogie

Il fatto che in Star Wars: L’Ascesa di Skywalker ci sarà il ritorno di Palpatine ha fatto esaltare diversi appassionati, e dubitarne altri. Il personaggio sembrava essere morto alla fine della prima trilogia, e veniva difficile ipotizzare un suo ritorno. Ma J.J. Abrams, il realizzatore di questa nuova trilogia, è di un parere diverso. Ecco cosa ha dichiarato ultimamente:

Se si guarda alla storia del personaggio ed a quanto sia importante, la sua assenza nella nuova trilogia sarebbe risaltata. Suonava un po’ strano non riproporlo. Non voglio dire che c’è una Bibbia che abbiamo seguito passo passo, ma quando abbiamo lavorato con Larry Kasdan sul Risveglio della Forza, non lo abbiamo fatto senza un ragionamento a priori. Siamo andati a vedere cosa c’era da prima, ed abbiamo scelto di raccontare una storia che toccava temi e idee specifiche già visti, ma con l’intento di raccontare qualcosa di nuovo. Abbiamo guardato al passato per capire cosa sarebbe andato a succedere.

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker – ecco la prima clip del film

L’Ascesa di Skywalker è diretto da J. J. Abrams, su una sceneggiatura scritta insieme a Chris Terrio. Star Wars IX uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 18 dicembre 2019, in  anticipo rispetto al resto del mondo! Tornano in una galassia molto, molto lontana Daisy Ridley nei panni di Rey, Adam Driver che interpreta Kylo Ren, Oscar Isaac nel ruolo di Poe Dameron, Domhnall Gleeson (Generale Hux), John Boyega (Finn), Lupita Nyong’o (Maz Kanata), Mark Hamill (Luke Skywalker), Kelly Marie Tran (Rose Tico).