J.J. Abrams annuncia la morte di Jar Jar Binks in Star Wars 7

Per alcuni fan di Star Wars non c’è notizia più lieta di quella appena annunciata dal produttore cinematografico statunitense: J.J. Abrams rivela di voler prendere in considerazione l’eliminazione di Jar Jar Binks. “Ho pensato di nascondere le ossa di Jar Jar Binks nel deserto di Jakku. Sono serio! Solo tre persone lo noteranno, ma lo ameranno” spiega Abrams in un’intervista a Vanity Fair.  Questo è solo uno dei tanti scoop che probabilmente vedremo realizzati in Star Wars 7 – Il risveglio della Forza.

Introdotto per la prima volta in Star Wars I – La minaccia Fantasma, il “cattivo” Jar Jar Binks fu da subito criticato in quanto il regista George Lucas aveva ridotto la storia del personaggio ai minimi termini, rendendola marginale anche nei successivi due film; nonostante ciò Binks ha ricoperto sempre un ruolo cruciale nell’intera trama.

Sicuramente saranno in molti a voler vedere il Gungan umanoide anfibio del pianeta Naboo tagliato fuori dalla scena. Ma la LucasFilm probabilmente non permetterà che questo accada sul grande schermo; dopo tutti questi anni, il personaggio è riuscito, nonostante tutto, in una forte crescita ed è tornato in Star Wars: La Guerra dei Cloni. Non c’è nessun indizio che possa farci capire che ritornerà in Star Wars – Ribelli , ma certamente non possiamo nemmeno affermare che sia stato eliminato. Non è comparso nemmeno in nessun spinoff dell’Antologia di Star Wars: ora come ora il destino di Jar Jar Binks corre sul filo del rasoio.

Vogliamo davvero non rivedere più il primo Gungan a rappresentare il proprio popolo al Senato Galattico? Meriterebbe una seconda chance? Staremo a vedere, per adesso potremo solo aspettare la data di uscita dell’ennesima perla di J.J. Abrams, fissata in Italia per il 16 Dicembre 2015.

Fonte: Movieweb