J.J. Abrams: così Harrison Ford ha reagito al destino di Han Solo in Star Wars VII

Star Wars VII: Il Risveglio della Forza è stato amato in molti modi dal pubblico, ed è già visto da alcuni fan come uno dei migliori film della serie. Se ne è parlato molto nei mesi scorsi e ci sono stati molti appassionati della saga che sono rimasti ovviamente traumatizzati vedendo uno dei loro personaggi preferiti incombere in una prematura scomparsa. Quel personaggio, naturalmente è Han Solo, brutalmente ucciso da suo figlio, Ben Solo, ora conosciuto come Kylo Ren. J.J. Abrams, regista del film, ha recentemente parlato di quella scena, e soprattutto cosa è successo quando ha dovuto spiegarla ad Harrison Ford e di come l’attore ha reagito al triste destino di Han Solo.

J.J. Abrams: così Harrison Ford ha reagito al destino di Han Solo in Star Wars VII

“Era molto riflessivo, ha subito capito perché era un evento così potente e penso che parte di questa consapevolezza sia dovuta al fatto che Harrison è estremamente legato al personaggio di Han. Ha combattuto così tanto e vissuto così tante avventure che questo era il momento giusto per mettere in scena la sua morte. Se ci siamo sentiti come il personaggio è per via di questa combinazione alchemica. Harrison ha sempre sostenuto che sapeva che Han aveva bisogno di avere un’utilità chiara, e questo destino era quello che lui aveva sempre desiderato per il personaggio. Questo è il motivo per cui mi ha sostenuto nel giorno in cui gli ho rivelato che Han sarebbe stato ucciso e George Lucas non aveva voglia di farlo. Il climax ha un’utilità così chiara: si tratta di portare questo nuovo villain alla ribalta, e non c’è niente di più orrendo del parricidio, soprattutto quando si tratta di Han Solo.”

SCOPRI QUI le curiosità su Han Solo e Star Wars

Star Wars: Episodio VIII arriverà in sala il 15 Dicembre 2017: Rey (Daisy Ridley) continuerà il suo viaggio epico con Finn (John Boyega), Poe (Oscar Isaac) e Luke Skywalker (Mark Hamill) nel prossimo capitolo della saga di Star Wars, la cui produzione ha da poco avuto inizio presso i Pinewood Studios di Londra.