IT torna alla Warner Bros. e sarà ambientato a New York

All’inizio di questa settimana, abbiamo riportato che il remake di IT della New Line Cinema ha perso il regista Cary Fukunaga, mettendo lo stato del progetto in pericolo. Il rapporto ha rivelato che il regista ha avuto rapporti difficili con i dirigenti della New Line dopo che sono stati imposti pesanti tagli al progetto; lui è stato irremovibile nel chiedere come location delle riprese New York City mentre lo studio pensava fosse troppo costosa come soluzione. Sorprendentemente, oggi abbiamo un nuovo rapporto, che rivela che il progetto è ancora in vita e addirittura potrebbe tornare all’interno di Warner Bros. da New Line, con il film ora destinato a essere girato a New York City. Purtroppo, anche se sono stati fatti questi cambiamenti, Cary Fukunaga ha voluto mollare il progetto di New Line e Warner Bros. non sta riportando il regista a cambiare idea su IT.

Il rapporto rivela anche che la Warner Bros. sta mantenendo il formato a due film di Cary Fukunaga, dopo che si è creduto che la New Line volesse condensare il progetto in un unico filmato. Warner Bros. prevede di mantenere gli script esistenti di Cary Fukunaga e Chase Palmer dividendo così il libro di Stephen King a metà. Il primo film si concentrerà su un gruppo di bambini conosciuti come The Losers Club, che si uniscono per sconfiggere un’entità soprannaturale travestita da pagliaccio di nome Pennywise. Il secondo film segue questi amici ormai divenuti adulti che devono unirsi di nuovo al ritorno di Pennywise.

Non è chiaro se la Warner Bros. manterrà Will Poulter, che ha recentemente firmato per interpretare Pennywise in IT.  La Warner spera di trovare un nuovo regista entro le prossime settimane, con l’intenzione di avviare la produzione a New York entro la fine di quest’anno. Rimanete sintonizzati per ulteriori aggiornamenti su IT e per scoprire chi sarà il regista di questo attesissimo remake. IT arriverà nelle sale nel 2017.

Fonte: Bloody-Disgusting

Tags: IT